Il segreto del feed: scopri perché non potrai più fare questa operazione!

0

Negli ultimi anni sono stati compiuti numerosi progressi nel campo della tecnologia che hanno avuto un impatto significativo nella nostra vita quotidiana. Un elemento centrale di tutti questi progressi è sicuramente rappresentato dall’ampia diffusione di Internet, che inizialmente si è diffusa con la connessione 56k e successivamente con la connessione ADSL e la fibra ottica, migliorando ulteriormente le capacità di download e di upload.

Internet, a sua volta, ha portato numerosi cambiamenti, a partire dall’introduzione dei social network come Facebook, Instagram, Twitter e, più recentemente, TikTok per le fasce di popolazione più giovani. Inoltre, gli smartphone hanno fatto della connessione a Internet il loro punto di forza, diffondendosi rapidamente e conquistando milioni di utenti in tutto il mondo.

Internet ha anche rivoluzionato i sistemi di pagamento. Nel corso del tempo, infatti, siamo passati gradualmente dall’utilizzo del denaro contante all’uso diffuso dei pagamenti elettronici, garantiti dalle carte di credito e di debito associate a un conto corrente.

Tra tutte le carte disponibili attualmente sul mercato, ci concentreremo sulla Postepay, la famosa carta prepagata di Poste Italiane, che ha guadagnato un enorme successo grazie alla sua praticità ed economicità. Purtroppo, però, ci sono in arrivo delle novità riguardanti la Postepay che avranno un impatto sulla vita degli italiani. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Stiamo parlando dei pagamenti effettuati online, soprattutto su portali di e-commerce come Amazon, MediaWorld, Unieuro, Trony, Euronics e così via. A partire dai prossimi mesi, sarà richiesto l’utilizzo del “3D Secure”, un processo di sicurezza aggiuntivo che renderà più sicuri tutti i pagamenti online effettuati con carta. Basti ricevere un semplice SMS per confermare la propria identità e completare il pagamento, in modo da processare e perfezionare l’ordine su quel determinato sito di e-commerce.

questa operazione non potrai più farla

Il testo descrive i progressi tecnologici che abbiamo visto negli anni e l’impatto di internet sulla nostra vita quotidiana. Si menzionano i social network e gli smartphone come risultato di questo progresso tecnologico. Inoltre, si evidenzia il cambiamento nei sistemi di pagamento, passando dai pagamenti in contanti ai pagamenti elettronici attraverso le carte di credito e di debito. Il focus è sulla Postepay, una carta prepagata di Poste Italiane, che sarà soggetta a nuove misure di sicurezza per i pagamenti online, come il processo di sicurezza aggiuntivo 3D Secure che richiede l’autenticazione tramite SMS.