Apple Watch: Runner salvato da una brutta caduta grazie allo smartwatch di Cupertino
Le storie delle vite salvate grazie all’Apple Watch continuano a emergere. Lo scorso mese, il celebre smartwatch di Cupertino ha dimostrato la sua abilità nel rilevare coaguli di sangue, mentre oggi viene raccontata la storia di un runner norvegese che è stato salvato da una brutta caduta grazie a questo innovativo dispositivo.
Il protagonista di questa vicenda è Robert Naess, un investitore professionista di 59 anni e runner amatoriale di Bergen, in Norvegia. Mentre si trovava a fare una corsa nelle vicinanze della sua abitazione, Naess è inciampato e ha subito una caduta molto brutale che lo ha reso impossibilitato a muoversi. Nonostante la sua esperienza, è scivolato in un crepaccio durante una curva nelle prime ore del mattino di un giorno di inizio luglio.
A causa della caduta, l’uomo ha riportato diverse costole rotte e la perforazione di un polmone, trovandosi in una posizione in cui non riusciva nemmeno a raggiungere il suo iPhone, che aveva in una tasca dei pantaloni. Tuttavia, grazie all’Apple Watch che indossava al polso, è riuscito a chiamare manualmente il numero di emergenza norvegese e a contattare i soccorritori tramite lo smartwatch.
In soli 15 minuti, i soccorsi sono arrivati da Robert Naess e lo hanno ricondotto sulla strada, per poi trasferirlo all’ospedale più vicino per le cure necessarie. Nonostante i forti dolori che provava in tutto il corpo a causa della caduta, Naess ha dichiarato di aver sentito il suono di almeno 100 automobili passare vicino a lui nel tempo trascorso tra l’incidente e l’arrivo delle ambulanze, senza però rendersi conto di cosa gli fosse successo.
In altre parole, se non fosse stato per il suo Apple Watch, Naess non sarebbe stato trovato facilmente dai soccorritori e avrebbe rischiato persino la morte, a pochi chilometri da casa. Questo runner ha voluto esprimere la sua gratitudine ad Apple e ha dichiarato che il suo orologio è stato “vitale” nel salvargli la vita.
Fonte: GizmoChina.
runner si salva dopo una caduta grazie allo smartwatch
Lo smartwatch Apple Watch ha salvato un runner norvegese da una brutta caduta. Durante una corsa, l’uomo è scivolato in un crepaccio e ha riportato diverse lesioni. Non riuscendo a raggiungere il suo iPhone per chiamare i soccorsi, ha utilizzato l’Apple Watch per contattare il numero di emergenza. In soli 15 minuti, i soccorritori sono arrivati e l’hanno portato in ospedale. Senza l’Apple Watch, il runner non sarebbe stato facilmente rilevato dai soccorritori. L’uomo ha espresso la sua gratitudine ad Apple e ha definito l’orologio “vitale” per avergli salvato la vita.