Secondo un nuovo rapporto del sito di notizie The Elec, sembra che l’atteso ibrido iPad/MacBook pieghevole di Apple potrebbe non arrivare tanto presto come previsto. Sembra che l’azienda stia affrontando dei problemi di affidabilità con la tecnologia dello schermo pieghevole. Secondo il rapporto, Apple sta collaborando sia con Samsung sia con LG nello sviluppo di display pieghevoli.
Da alcuni anni, ci sono voci e speculazioni riguardo allo sviluppo di un MacBook o di un iPad pieghevole da parte di Apple. Le prime voci suggerivano un potenziale lancio nel 2026, ma più recentemente si è ipotizzato che il dispositivo potrebbe arrivare già nel 2025. Tuttavia, diversi analisti indicano che Apple sta ancora affrontando delle sfide nel portare sul mercato un modello ibrido pieghevole di questo genere.
Durante un evento in Corea del Sud, un dirigente di Samsung ha sottolineato i miglioramenti nella affidabilità dei display pieghevoli, ma ha anche ammesso che ci sono ancora alcuni problemi rispetto ai display tradizionali. La dichiarazione sembra fare riferimento alle intenzioni di Apple.
Gli analisti affermano che Apple sta probabilmente aspettando che la tecnologia dei display pieghevoli si sviluppi ulteriormente prima di lanciare il suo modello ibrido. Anche se il presunto MacBook/iPad da 20 pollici potrebbe non rispettare le precedenti tempistiche di lancio, Apple sta comunque lavorando attivamente allo sviluppo del prodotto. L’azienda ha brevettato diversi design di dispositivi pieghevoli, inclusa una concept di laptop a doppio display simile a quello triplo di Microsoft.
Il MacBook pieghevole rappresenterebbe il primo ingresso di Apple nella categoria dei dispositivi pieghevoli, seguito da un presunto iPhone pieghevole. Tuttavia, con i display pieghevoli che ancora affrontano sfide in termini di durabilità, i fan di Apple potrebbero dover attendere ancora un po’ prima che questa tipologia di prodotti diventi realtà.
Va precisato che l’immagine riportata nel testo è solamente un’ipotesi di rendering e non rappresenta il prodotto effettivo.
L’iPad pieghevole di Apple richieder ancora tempo
Secondo un nuovo report di The Elec, l’atteso ibrido iPad/MacBook pieghevole di Apple potrebbe non arrivare presto a causa di problemi nella tecnologia dello schermo pieghevole che l’azienda sta affrontando. Apple starebbe collaborando con Samsung e LG nello sviluppo dei display pieghevoli. Ci sono da anni voci su un possibile MacBook o iPad pieghevole da parte di Apple, con le prime ipotesi che parlavano di un potenziale lancio nel 2026, ma ora si ipotizza che il dispositivo possa arrivare già nel 2025. Gli analisti indicano però che Apple sta ancora incontrando delle difficoltà nel portare sul mercato un modello ibrido pieghevole. Durante un evento in Corea del Sud, un dirigente di Samsung ha accennato alle intenzioni di Apple di espandere il display su tutta la superficie del dispositivo. Gli analisti sostengono che Apple sta aspettando che la tecnologia dei display pieghevoli si sviluppi prima di lanciare il suo modello ibrido. L’azienda ha brevettato diversi design di dispositivi pieghevoli, inclusa una concept di laptop a doppio display simile al triple display di Microsoft. Il MacBook pieghevole sarebbe il primo ingresso di Apple nella categoria dei dispositivi pieghevoli, seguito da un possibile iPhone pieghevole. Tuttavia, con le sfide attuali nella durabilità dei display pieghevoli, i fan di Apple potrebbero dover attendere ancora un po’ prima che questi prodotti diventino realtà.