Durante l’ultimo Nintendo Direct, il remake di Super Mario RPG è stato uno degli annunci più sorprendenti. Non solo i giocatori, ma anche gli appassionati di notizie si sono stupiti di questo ritorno di un videogioco leggendario dopo molti anni, ora disponibile per il preordine su Amazon e in uscita su Nintendo Switch.
Dopo numerosi rumor e leak, finalmente è arrivata la conferma ufficiale, con una data di uscita prossima. Nonostante sia un remake, il titolo non abbandonerà del tutto il passato, perché la storica compositrice della colonna sonora sarà di nuovo all’opera.
Prima della conferma nel Nintendo Direct, era incredibile che Super Mario RPG fosse tornato davvero dopo tanti rumor. Questo è stato una sorpresa non solo per noi, ma anche per Chihiro Fujioka, uno dei creatori del gioco originale.
Il director ha spiegato tramite una serie di tweet di non essere coinvolto nel remake, come ci si poteva aspettare, ed è molto sorpreso dell’esistenza del progetto. Fujioka è stato anche responsabile dello studio di sviluppo autore della saga di Mario & Luigi, che sono gli eredi spirituali di Super Mario RPG.
In risposta ai fan che lo congratulano per il suo lavoro sul titolo originale, Fujioka ha commentato il remake dicendo: “È stata una notizia molto sorprendente. Attendo con ansia l’uscita!” Anche il creatore di Super Mario RPG non vede l’ora di giocare al remake a partire dal 17 novembre. Onestamente, siamo tutti molto entusiasti.
Nel complesso, il Nintendo Direct è stato molto interessante e, nel caso vi siate persi qualche annuncio o trailer, li potete trovare tutti qui.
Super Mario RPG, il remake è una sorpresa anche per il suo creatore
Il remake di Super Mario RPG è stato uno degli annunci più sorprendenti dell’ultimo Nintendo Direct, segnando il ritorno di un videogioco leggendario su Nintendo Switch. Dopo numerosi rumor e leak, è finalmente arrivata la conferma, con una data di uscita relativamente vicina. Nonostante sia un remake, il gioco manterrà la storica colonna sonora curata dalla compositrice originale. Il creatore del gioco originale, Chihiro Fujioka, ha commentato di essere molto sorpreso ed entusiasta del progetto, nonostante non sia coinvolto nel remake. Fujioka è anche stato responsabile dello studio che ha sviluppato la saga di Mario & Luigi, eredi di Super Mario RPG. Sia lui che il creatore di Super Mario RPG non vedono l’ora di giocare al remake, che sarà disponibile dal 17 novembre. L’annuncio è stato parte di un interessante Nintendo Direct, e se avete perso qualche altro annuncio o trailer, li potete trovare qui.