“The Elder Scrolls VI” è senza dubbio il gioco più atteso dai fan di tutto il mondo, nonostante alcuni abbiano deciso di ingannare l’attesa con il remake di “Oblivion” all’interno di “Skyrim”.
Nonostante il quinto capitolo della saga, “The Elder Scrolls V: Skyrim”, abbia ottenuto un grandissimo successo, i fan non hanno mai smesso di rivolgere lo sguardo all’episodio precedente.
Per colmare l’attesa, alcuni appassionati stanno attualmente lavorando su “Skyblivion”, una mod che mira a ricreare “The Elder Scrolls IV: Oblivion” all’interno di “Skyrim”. Come riportato da PCGamesN, il progetto dei fan sembra essere progredito molto velocemente.
Infatti, di seguito è possibile trovare un lungo filmato di circa dieci minuti che mostra “Skyblivion” in tutto il suo splendore.
Delle nove regioni di Cyrodiil di “Oblivion”, ne restano soltanto tre da completare, con centinaia di singole celle inserite nel mondo di gioco per renderlo il più vivo possibile. Il team ha già completato 3632 celle delle 4391 totali del gioco, mancando solo la parte finale.
Finora, soltanto un terzo di “Skyblivion” è stato completato, ma i PNG e le missioni in queste aree sono pienamente funzionanti. Inoltre, il team ha già completato circa il 40% dei più di 600 interni presenti nel gioco originale, anche se ancora sono necessari ulteriori sforzi per ricostruire completamente i 2500 oggetti 3D, di cui rimangono ancora da completare 615.
Gli sviluppatori hanno dichiarato di poter prendere in prestito alcuni oggetti da “Skyrim”, ma che molti di questi non si adatterebbero bene alla linea concettuale del progetto.
Lo sviluppo del progetto è iniziato nel 2012, subito dopo l’uscita di “Skyrim”, e l’obiettivo è di vederlo completato nel 2025. Sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori.
Nel frattempo, mentre si attende di scoprire ulteriori informazioni su “Skyblivion”, c’è da segnalare che tempo fa un altro fan ha ricreato il classico “Oblivion” come se fosse un vero e proprio gioco next-gen. Inoltre, di recente il SoM SE Team ha rilasciato una mod chiamata “Shadow of Morrowind”, dedicata al leggendario “The Elder Scrolls III: Morrowind”, per “Skyrim Special Edition”.
Il remake di Oblivion (in Skyrim) sembra davvero bellissimo
Il gioco più atteso dai fan di tutto il mondo è “The Elder Scrolls VI”, ma per ingannare l’attesa alcuni fan stanno realizzando una mod chiamata “Skyblivion” che mira a ricreare “The Elder Scrolls IV Oblivion” in Skyrim. Il progetto sembra essere molto avanzato e sono stati completati quasi tutti i dettagli del gioco. Il team sta lavorando per completare l’ultima parte del gioco e si prevede che sarà completato nel 2025. Nel frattempo, ci sono altre mod disponibili per i fan, come una versione next-gen di Oblivion e una mod chiamata “Shadow of Morrowind” per Skyrim Special Edition, che ricrea The Elder Scrolls III Morrowind.