Il programma di garanzia estesa ‘Wide Care’ di Nintendo per Nintendo Switch si conclude: ecco cosa devi sapere!

0

Nintendo ha annunciato la chiusura del programma di garanzia estesa per Nintendo Switch chiamato “Wide Care”. Questo programma, disponibile in Giappone, era stato lanciato un anno fa e offriva la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile di 200 yen (circa 1,5 dollari) o annuale di 2000 yen (15 dollari) che copriva le riparazioni gratuite dei componenti del sistema, inclusa la console, i controller Joy-Con, il dock e l’alimentatore.

Non è chiaro quali danni fossero effettivamente coperti dal programma, ma si ipotizza che la maggior parte dei danni accidentali non rientrasse nelle condizioni. Tuttavia, i sottoscrittori del programma potevano beneficiare di fino a 6 riparazioni all’anno per i diversi componenti.

Nonostante la cancellazione del programma, chi è già abbonato avrà comunque diritto alle riparazioni fino al termine del contratto, che potrebbe arrivare fino a luglio 2024 nel caso di un abbonamento annuale. Nintendo non ha fornito spiegazioni precise sulla decisione di chiudere il programma.

Nel frattempo, si diffondono voci sulla possibile uscita del presunto Nintendo Switch 2, che potrebbe essere lanciato l’anno prossimo. Questo potrebbe essere un’indicazione del futuro impegno di Nintendo nel campo delle console e dei servizi di assistenza.

Nintendo Switch: il programma di garanzia estesa “Wide Care” è stato chiuso da Nintendo

Nintendo ha annunciato la chiusura del suo programma di garanzia estesa chiamato “Wide Care” per Nintendo Switch, che sarà concluso il 31 agosto 2023. Il programma offriva riparazioni gratuite per la console, i controller e gli accessori. Non è chiaro quali danni fossero coperti, ma gli abbonati potevano usufruire di fino a 6 riparazioni all’anno. Chi è già abbonato potrà comunque usufruire delle riparazioni fino alla fine del contratto. Nintendo non ha spiegato le ragioni di questa chiusura, mentre aumentano le voci sul possibile arrivo di Nintendo Switch 2 l’anno prossimo.