È emersa una nuova indiscrezione sul web riguardo al prossimo iPhone di Apple, dopo aver scoperto che iPhone 16 potrebbe non avere cornici attorno allo schermo. In particolare, sembra che iPhone 16 Pro avrà una fotocamera completamente rinnovata, con numerose migliorie rispetto ai suoi predecessori, iPhone 14 e iPhone 15.
La notizia è stata riportata da Macrumors, che si basa sull’analista di Haitong International Securities Jeff Pu. Secondo quanto rivelato da Pu in una nota condivisa con gli investitori di Haitong, la fotocamera grandangolare di iPhone 16 Pro avrà un notevole miglioramento rispetto ai modelli precedenti.
Nello specifico, iPhone 16 Pro avrà un ultra-grandangolo da 48 MP completamente rinnovato, con un sensore di dimensioni più ampie che consentirà di catturare una quantità di luce senza precedenti. Questo porterà a un netto miglioramento dell’esperienza di scatto, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità e in situazioni di zoom compreso tra 0,5x e 1,0x.
Questa indiscrezione si abbina al leak riguardante la partnership tra Apple e Sony, che garantirebbe all’azienda di Cupertino un’importante esclusiva sugli obiettivi di nuova generazione della casa giapponese. In particolare, sembra che Apple abbia acquisito quasi tutte le lenti stacked CMOS (o CIS) di Sony, che dovrebbero migliorare la qualità di scatto sia per la fotocamera principale che per le lenti secondarie di iPhone 16.
Inoltre, è possibile che anche il teleobiettivo di iPhone 16 Pro Max subisca un importante aggiornamento da parte di Apple. Il colosso di Cupertino potrebbe integrare sul suo smartphone di punta del 2024 un “super” periscopio con un’apertura focale di 300 mm, mai visto prima su nessun altro smartphone in commercio. Sembra quindi che il prossimo anno sarà dedicato principalmente alle novità in campo fotografico per i dispositivi Apple.
Infine, Jeff Pu ha confermato che iPhone 16 supporterà il Wi-Fi 7, dopo che iPhone 15 sarà compatibile con il Wi-Fi 6E. Anche in questo caso, è probabile che la nuova tecnologia Wi-Fi venga introdotta innanzitutto sui modelli di fascia alta, per poi essere estesa ai dispositivi di fascia media l’anno successivo con iPhone 17.
iPhone 16 Pro, Wi-Fi 7 e ultra-grandangolo migliorato in arrivo: gli ultimi leak
Secondo il sito Macrumors, l’analista Jeff Pu ha riportato che il prossimo iPhone 16 Pro avrà una fotocamera grandangolare completamente migliorata rispetto ai modelli precedenti. In particolare, avrà un ultra-grandangolo da 48 MP con un sensore più grande che permetterà di catturare più luce, garantendo così foto di migliore qualità, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Questa indiscrezione si abbina a quella della partnership tra Apple e Sony, che darà ad Apple l’esclusiva sugli obiettivi di nuova generazione della casa giapponese. È anche possibile che il teleobiettivo del modello iPhone 16 Pro Max venga rivisto e che venga integrato uno “super” periscopio con apertura focale di 300 mm. Inoltre, si conferma che l’iPhone 16 supporterà il Wi-Fi 7, mentre l’iPhone 15 era compatibile con il Wi-Fi 6E.