Recentemente sulla costa italiana, molto popolare tra i vacanzieri, è stato avvistato un insolito “mostro marino”. Il ritrovamento è avvenuto sulla spiaggia di Ostia a Roma e è stato annunciato attraverso i social network. Tuttavia, di cosa si tratta realmente? Approfondiamo insieme i dettagli.
Il post che ha diffuso la notizia sulla spiaggia di Ostia è stato pubblicato da Stefano Bruscarino su un gruppo Facebook locale il pomeriggio di domenica 23 marzo. Nel testo si fa riferimento a un “mostro marino spiaggiato” e si precisa che potrebbe trattarsi di una murena maculata di circa 120-130 centimetri di lunghezza, che è stata catturata con un amo sulla spiaggia.
La notizia del “mostro marino” spiaggiato a Ostia ha naturalmente attirato l’attenzione di molti utenti, che hanno chiesto dove esattamente è stato rinvenuto l’animale. Stefano Bruscarino ha specificato nei commenti di averlo trovato vicino alla torretta del Curvone. Secondo quanto riportato sul sito “intotheblue”, la murena maculata è una specie di pesce marino appartenente alla famiglia Muraenidae.
Questa particolare specie può raggiungere una lunghezza di 300 centimetri, anche se gli esemplari avvistati di solito sono molto più piccoli. Il suo corpo ha una forma serpentina e il colore varia dal bianco al giallognolo, con numerosi punti neri che variano in forma e dimensione a seconda dell’individuo e dell’ambiente in cui vive. Non è da escludere la possibilità di avvistare altre murene nelle prossime settimane.
Mostro marino avvistato sulle coste italiane, ecco dove
Sulla spiaggia di Ostia a Roma è stato avvistato un mostro marino, che in realtà si è rivelato essere una murena maculata di circa 120-130 centimetri di lunghezza. L’utente Stefano Bruscarino ha pubblicato l’avvistamento su un gruppo Facebook locale. La murena è un pesce marino della famiglia Muraenidae, può raggiungere i 300 centimetri di lunghezza e ha un corpo a forma di serpentina, con un colore di fondo bianco o giallognolo e punti neri di diverse dimensioni. Potrebbero essere avvistate altre murene nelle prossime settimane.