Il match più incandescente dell’anno si terrà in Italia: ecco perché non puoi mancarlo!

0

Il CEO di Tesla e proprietario di X/Twitter, Elon Musk, ha fornito degli aggiornamenti importanti riguardo l’annunciato incontro di MMA (Mixed Martial Arts) tra lui e Mark Zuckerberg. Musk ha rivelato che il match sarà organizzato dalle fondazioni di beneficenza dei due CEO/combattenti e che si svolgerà in Italia. In particolare, Musk ha dichiarato di aver parlato con la prima ministra Giorgia Meloni e con il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano per scegliere una location “epica”.

Tuttavia, Sangiuliano ha precisato che la location non sarà a Roma, smentendo quindi le voci che ipotizzavano il Colosseo come luogo dell’incontro. Nonostante ciò, il tema dell’Antica Roma rimarrà ricorrente durante l’evento, con Musk che ha assicurato che tutto ciò che si vedrà inquadrato sarà di ispirazione romana, senza elementi moderni. Elon ha sottolineato che l’evento si svolgerà rispettando sia il passato che il presente dell’Italia.

I ricavati ottenuti saranno devoluti “ai veterani”, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli a riguardo. Sangiuliano, tuttavia, ha rivelato che come parte dell’accordo è prevista una donazione “ingente”, dell’ordine di svariati milioni di euro, a due importanti ospedali pediatrici italiani, senza specificarne il nome.

Musk ha confermato che il match sarà trasmesso in diretta streaming sia su X che sulle piattaforme di Meta. Non è ancora stata comunicata la data dell’evento, anche se in precedenza si era ipotizzato il 26 agosto. Sangiuliano ha aggiunto che si sta lavorando sulle logistiche e sulle modalità dell’evento, cercando di preservare la location e i monumenti circostanti.

Le teorie su quale sarà la location dell’incontro sono numerose, con due delle opzioni più suggestive che includono l’Arena di Verona e quella di Pompei. Non appena è stato reso pubblico l’annuncio di Musk, le ipotesi si sono moltiplicate.

il match si terr in Italia

Elon Musk ha fornito degli aggiornamenti sul suo presunto incontro di MMA con Mark Zuckerberg. Ha annunciato che il match sarà organizzato dalle fondazioni di beneficenza dei due CEO/combattenti e si svolgerà sicuramente in Italia. Musk ha dichiarato di aver parlato con la prima ministra Giorgia Meloni e il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, concordando una location “epica”. Tuttavia, Sangiuliano ha specificato che la location non sarà a Roma, escludendo definitivamente il Colosseo come possibile sede. Nonostante ciò, Musk ha assicurato che l’evento farà riferimento all’Antica Roma e che tutti i ricavi saranno donati “ai veterani”. Sangiuliano ha aggiunto che nell’accordo è prevista una generosa donazione a due importanti ospedali pediatrici italiani. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito alla cifra esatta. Musk ha anche dichiarato che il match sarà trasmesso in diretta streaming su X e sulle piattaforme di Meta. Non sono ancora state rese note la data e la location precise, ma alcune ipotesi suggeriscono l’Arena di Verona o Pompei.