Questa notte è giunta una notizia che farà felici tutti gli amanti del retrogaming. Dopo l’annuncio di ieri sera riguardante il ritorno di Tombi, Gex, Clock Tower e molti altri titoli storici degli anni ’90, oggi torna alla ribalta un altro grande classico. Firefly Studios, tramite il loro account Twitter, ha appena annunciato con gioia il ritorno di Stronghold, che verrà rilasciato in una Definitive Edition il prossimo 7 novembre su PC.
Al momento, purtroppo, Firefly Studios non ha rilasciato molte informazioni riguardo a questa nuova versione di Stronghold, a parte il fatto che verrà presentato sotto una veste completamente nuova, integrando parte del materiale originale con nuove missioni, nuovi scenari e nuove visuali di gioco.
Per coloro che non lo conoscessero, Stronghold è un videogioco di strategia in tempo reale (RTS) ambientato nel medioevo, sviluppato da Firefly Studios nel 2001. A differenza degli altri giochi RTS del periodo, Stronghold era piuttosto insolito: l’aspetto della simulazione della vita all’interno delle mura di un castello era predominante rispetto alla strategia e alla tattica di combattimento, sebbene quest’ultima fosse concentrata principalmente negli assedi.
Successivamente al primo capitolo, sono stati rilasciati altri cinque titoli, che tuttavia, tra sequel e riedizioni, non sono mai riusciti a raggiungere il successo dell’indimenticabile primo capitolo. In attesa di ulteriori dettagli da parte di Firefly Studios, non ci resta che dare il benvenuto a Stronghold.
Stronghold: Definitive Edition, il ritorno di un cult indimenticabile
Firefly Studios ha annunciato il ritorno di Stronghold, un videogioco di strategia in tempo reale ambientato nel Medioevo. La Definitive Edition del gioco verrà rilasciata il 7 novembre su PC e includerà nuove missioni, scenario e visuale di gioco. Stronghold è stato originariamente pubblicato nel 2001 e, nonostante siano stati rilasciati altri titoli, nessuno è riuscito a raggiungere il successo del primo capitolo. Non sono state rilasciate molte informazioni in merito, ma i fan sono entusiasti del ritorno di Stronghold.