Secondo fonti recenti, Samsung si appresterebbe a lanciare sul mercato uno smartphone arrotolabile. Dopo i dispositivi pieghevoli di ultima generazione, l’azienda coreana starebbe aprendo una nuova frontiera nel mercato degli smartphone. Questa sfida ingegneristica è piuttosto complessa, ma Samsung aveva già presentato un prototipo in passato.
La tecnologia degli smartphone continua a sorprendere e i dispositivi pieghevoli di ultima generazione non sono ancora riusciti a conquistare i consumatori a causa di alcuni ostacoli che ne impediscono un utilizzo comodo. Tuttavia, sembra che sia arrivato il momento dei cellulari arrotolabili.
Gli smartphone sono diventati uno strumento fondamentale per miliardi di persone in tutto il mondo. Ne abbiamo tutti almeno uno a casa e li utilizziamo per svolgere le attività quotidiane. L’evoluzione dei telefoni cellulari è stata evidente fino a qualche anno fa, ma negli ultimi tempi l’offerta dei vari produttori si è appiattita.
A causa delle condizioni economiche globali, il mercato degli smartphone ha subito un calo significativo. Per questo motivo, molte case produttrici stanno investendo nella produzione di nuovi dispositivi capaci di rivoluzionare l’esperienza d’uso degli smartphone, tra cui gli smartphone arrotolabili.
Secondo il rinomato leaker Revegnus, legato a Samsung, l’azienda sarebbe pronta a lanciare sul mercato uno smartphone arrotolabile entro il 2025. Dopo aver proposto i dispositivi pieghevoli, che non hanno ancora avuto successo a livello di massa, sembra che sia stata sviluppata una nuova tecnologia in grado di superare le sfide ingegneristiche legate a questo progetto, in particolare migliorando la qualità dei sensori under-display.
Inoltre, sembra che le cerniere e le cornici dei dispositivi pieghevoli siano state sistemate definitivamente. Nonostante non ci siano ancora comunicazioni ufficiali, ci sono indizi che provengono anche da LG, che avrebbe sviluppato un pannello OLED completamente arrotolabile da 12,4″. Resta solo da attendere notizie ufficiali per scoprire se il 2025 sia davvero l’anno in cui gli smartphone arrotolabili faranno la loro comparsa sul mercato.
Smartphone arrotolabili come pergamene: ecco i primi ad arrivare, quanto costeranno, dimensione display e durata batteria | Roba da non crederci
Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung sarebbe pronta a lanciare uno smartphone arrotolabile, aprendo così una nuova frontiera nel mercato degli smartphone. La casa coreana aveva già presentato un prototipo in passato.
La tecnologia degli smartphone continua a sorprendere e, nonostante i pieghevoli di ultima generazione non abbiano avuto molto successo, sembra che sia già il turno degli smartphone arrotolabili.
Il mercato degli smartphone ha risentito delle condizioni economiche mondiali e ha registrato un calo significativo, motivo per cui molte case produttrici stanno investendo in nuovi dispositivi in grado di rivoluzionare l’esperienza d’uso degli smartphone, tra cui gli smartphone arrotolabili.
Secondo un noto leaker, Samsung presenterà il primo smartphone arrotolabile nel corso del 2025. Questa nuova tecnologia dovrà superare le sfide ingegneristiche legate alla scarsa qualità dei sensori under-display e risolvere i problemi legati alle cerniere e alle cornici dei pieghevoli. Al momento, non ci sono comunicazioni ufficiali e bisognerà aspettare notizie dalle fonti dirette per confermare se gli smartphone arrotolabili saranno effettivamente lanciati sul mercato nel 2025.