Il futuro si srotola tra le tue mani: Samsung rivoluziona lo smartphone con il nuovo schermo arrotolabile nel 2025!

0

All’inizio di quest’anno, Samsung Display ha introdotto un nuovo tipo di display OLED, che ha la particolarità di poter essere arrotolato in un formato più compatto. È possibile che in futuro Samsung lanci uno smartphone dotato di questa tecnologia, e sembrerebbe che ciò possa accadere in tempi relativamente brevi. Non mancano le voci di corridoio riguardo a un possibile dispositivo del genere, e adesso un leaker di nome Revegnus (@Tech_Reve) sembra avere ulteriori dettagli su questo nuovo dispositivo. Secondo lui, Samsung lancerà uno smartphone con uno schermo OLED arrotolabile entro il 2025.

Se questa informazione si rivelasse corretta, è possibile che l’azienda presenti il nuovo telefono insieme ai modelli Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7 nella seconda metà dell’anno. Il leaker sostiene che lo smartphone con schermo arrotolabile avrà una fotocamera migliorata, situata sotto il pannello (UPC), il che significa che non avrà un notch sullo schermo. Inoltre, si dice che il dispositivo avrà bordi ridotti al minimo, il che potrebbe indicare che avrà un design senza cornici. Al momento non si hanno molte altre informazioni su questo presunto dispositivo.

Negli ultimi anni, Samsung ha continuato a perfezionare i suoi modelli pieghevoli, come la serie Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold, ma sembra che l’azienda voglia concentrarsi su ulteriori forme innovative nel segmento dei dispositivi mobili, come ad esempio smartphone che possono trasformarsi in tablet grazie a schermi arrotolabili o schermi con doppia piega. Infatti, insieme ai rumor sugli smartphone arrotolabili, circolano anche voci su un possibile dispositivo con due cerniere, capace di trasformarsi da telefono a tablet.

Per quanto riguarda lo schermo OLED arrotolabile, sappiamo che il pannello presentato da Samsung Display può espandersi fino a raggiungere una dimensione di 12,4 pollici quando necessario. Inoltre, è dotato di un motore incorporato che permette di arrotolare e srotolare il display OLED flessibile. Samsung detiene vari brevetti relativi a queste tecnologie, quindi sarà interessante vedere quale direzione prenderà l’azienda coreana, anche se al momento non emergono ulteriori dettagli.

(aggiornamento del 24 agosto 2023, ore 21:05)

Samsung lancer uno smartphone con schermo arrotolabile nel 2025

Samsung Display ha presentato un pannello di display OLED arrotolabile. Potrebbe lanciare uno smartphone con questo tipo di schermo entro il 2025. L’azienda potrebbe svelare il telefono insieme ai modelli Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7. Si dice che il telefono avrà una fotocamera sotto il pannello, bordi minimali e un display senza cornici. Samsung potrebbe volersi concentrare su form factor innovativi, come smartphone che si trasformano in tablet con schermi arrotolabili o a doppia piega. Non sono ancora disponibili molti dettagli su questo presunto dispositivo.