Durante un evento tenuto a Berlino, Honor ha presentato la sua “visione strategica” per il futuro degli smartphone pieghevoli. L’azienda ha ribadito la sua determinazione nel voler rendere gli smartphone pieghevoli una realtà quotidiana. Durante l’evento è stato annunciato il lancio del Magic V2, che arriverà sul mercato europeo tra qualche mese. Honor ha anche lanciato il V Purse, un nuovo modello che ridefinisce il concetto di smartphone pieghevole, rendendolo indossabile come una borsa. Inoltre, è stata annunciata la nuova colorazione Peacock Blue per l’Honor 90, che ha ricevuto il premio Best Buy Smartphone 2023-2024 dell’EISA.
Il Magic V2, già lanciato sul mercato cinese, è lo smartphone pieghevole più leggero e sottile mai realizzato da Honor. Con un peso di 231 grammi e uno spessore di solo 9,9 mm quando è piegato, il dispositivo ha una scocca in alluminio e vetro. Honor ha sviluppato una nuova cerniera in titanio e acciaio per conferire maggiore robustezza e durata al meccanismo di apertura e chiusura del telefono. La resistenza nel tempo è garantita da una durata certificata da SGS fino a dieci anni, con una media di cento piegature al giorno. Il Magic V2 è dotato di una nuova generazione di batterie al silicio-carbonio con uno spessore medio di soli 2,72 mm e una capacità di 5.000mAh. Nonostante lo spessore ridotto, il telefono integra un comparto fotografico con tre fotocamere posteriori da 50MP, 50MP e 20MP e due fotocamere frontali da 16MP.
Il display esterno del Magic V2 è un OLED LTPO da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento variabile a 120Hz e supporto HDR10+. Il display interno, invece, è un OLED LTPO da 7,92 pollici con le stesse caratteristiche del display esterno, ma con una luminosità di picco di 1600 nits. Il telefono è equipaggiato con un processore Snapdragon 8 Gen2 di Qualcomm, supportato da un massimo di 16 GB di RAM e 512 GB di archiviazione interna. Il dispositivo integra anche un sistema di raffreddamento Ultra-thin Bionic a camera di vapore per mantenere la temperatura sotto controllo. Tra le altre caratteristiche, ci sono il supporto alle reti 5G Dual SIM, Wi-Fi 6e, Bluetooth 5.3, GPS L1 + L5, lettore di impronte digitali laterale, USB 3.1 Tipo C, altoparlanti stereo doppi e ricarica cablata a 66W e wireless a 50W. Il telefono sarà disponibile in diverse varianti di colore, tra cui nero velluto, velluto viola, oro nuvola e nero elegante.
Honor ha presentato anche il V Purse, un nuovo concetto di “Phone-to-Purse” che trasforma lo smartphone pieghevole in un accessorio di moda. Il V Purse è dotato di un ampio display che riproduce il design di una borsa, inclusi accessori e nappine che si muovono in sintonia con il movimento dello smartphone. Il dispositivo è compatibile con una varietà di cinturini e catene intercambiabili, il che permette di indossarlo come una normale borsa. Honor ha collaborato con influencer del settore per progettare delle immagini personalizzate per il display del V Purse. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche di questo dispositivo.
Durante l’evento, è stata annunciata anche una nuova colorazione per l’Honor 90, chiamata Captivating Peacock Blue Limited Edition, ispirata ai colori vibranti della coda di un pavone. La nuova colorazione è disponibile con un’opzione di memoria di 12GB di RAM e 512GB di archiviazione interna. Il telefono mantiene tutte le altre caratteristiche hardware, tra cui un display OLED da 6,78 pollici con refresh rate fino a 120Hz, una batteria da 5.000mAh con ricarica rapida a 66W e un processore Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm. L’Honor 90 è equipaggiato con quattro fotocamere, di cui una anteriore da 50MP e tre posteriori da 200+12+2MP.
Il Magic V2 sarà disponibile sul mercato europeo a partire da gennaio, mentre l’Honor 90 in nuova colorazione sarà disponibile in diverse varianti di memoria.
Magic v2 e V Purse: le novit Honor a IFA 2023 sono (quasi) tutte pieghevoli
Durante un evento tenuto a Berlino, Honor ha presentato la sua visione strategica per il futuro degli smartphone, puntando sui dispositivi pieghevoli. Ha annunciato il lancio del Magic V2 sul mercato europeo, caratterizzato da un design leggero e sottile, una cerniera robusta e duratura e una nuova generazione di batterie sottili ma ad alta capacità. Il dispositivo presenta anche un sistema di raffreddamento avanzato e specifiche hardware di alto livello, come un display OLED, un processore Snapdragon 8 Gen2 e una fotocamera di qualità. Honor ha inoltre presentato il V Purse, un modello che ridefinisce il concetto di smartphone pieghevole, rendendolo indossabile come una borsa. Ha anche annunciato una nuova colorazione per l’Honor 90. L’azienda ha collaborato con influencer e artisti per creare un’esperienza fashion unica per il V Purse. Honor ha invitato talenti emergenti di tutto il mondo a progettare design per il dispositivo. Infine, ha presentato una nuova colorazione per l’Honor 90 e ha aumentato la RAM e lo spazio di archiviazione del dispositivo.