La casa automobilistica Volkswagen ha annunciato che nel 2024 presenterà il restyling della sua famosa Golf. Questo nuovo modello rappresenterà probabilmente l’ultimo aggiornamento per la versione endotermica del veicolo, poiché la prossima generazione prevista per il 2028/2029 sarà completamente elettrica.
Nel frattempo, Volkswagen sta lavorando intensamente sul facelift dell’attuale Golf, che porterà alcune modifiche all’aspetto estetico e soprattutto diverse novità all’interno dell’abitacolo, tra cui l’integrazione di un nuovo sistema infotainment.
Recentemente, sono state scattate delle foto spia durante una sessione di test su strada di un prototipo del restyling della Golf. Le immagini mostrano un veicolo con un minimo di camuffamento, permettendo di osservare da vicino alcune delle novità di design che Volkswagen introdurrà.
Le foto rivelano che l’auto fotografata è nella versione GTE, che è dotata di un powertrain Plug-in. Tra le novità esterne, si possono notare fari dal design più sottile, leggeri ritocchi al paraurti e la presenza del radar dei sistemi ADAS nella griglia inferiore del veicolo. Al posteriore, le pellicole sui gruppi ottici suggeriscono l’introduzione di una nuova grafica, mentre sono presenti finti terminali di scarico nella parte inferiore.
Per quanto riguarda gli interni, le foto non offrono una chiara visione, ma sappiamo già che vi sarà un importante progresso in termini di tecnologia. In particolare, sarà presente un ampio display centrale per il sistema infotainment, una soluzione che Volkswagen sta introducendo sui suoi modelli più recenti. Questo sistema infotainment avrà anche una nuova versione software con un’interfaccia grafica rinnovata per un’esperienza d’uso ottimizzata.
Per quanto riguarda i motori, non ci sono ancora informazioni precise, ma è probabile che non ci siano grandi cambiamenti per la versione endotermica. Tuttavia, per la versione Plug-in fotografata, si specula che il powertrain potrebbe essere sostituito da un 1.5 TSI anziché l’attuale 1.4 TSI. Nonostante ciò, bisognerà attendere ancora diverso tempo prima di avere ulteriori dettagli in merito.
(Fonte foto: Motor1.com)
Volkswagen, nel 2024 arriva il restyling della Golf. Nuove foto spia
Volkswagen presenterà il restyling della sua Golf nel 2024. Questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento per la versione endotermica poiché la prossima generazione prevista per il 2028/2029 sarà completamente elettrica. Nel frattempo, l’azienda automobilistica sta continuando lo sviluppo del facelift dell’attuale Golf, che introdurrà alcune modifiche estetiche e soprattutto un nuovo sistema infotainment. È stata scovata una nuova auto di test del restyling della Golf con un camuffamento minimo, offrendo un’opportunità interessante per vedere più da vicino alcune delle novità di design che saranno introdotte. Le immagini mostrano anche che si tratta della versione GTE, con fari più sottili e piccole modifiche al paraurti, nonché la presenza del radar dei sistemi ADAS nella griglia inferiore. Sul retro, le modifiche ai gruppi ottici sono nascoste dalle pellicole, probabilmente indicando una nuova grafica. Nelle foto gli interni non sono visibili chiaramente, ma sappiamo già che ci sarà un ampio display centrale per il sistema infotainment, come in altri modelli recenti di Volkswagen. Per quanto riguarda i motori, non ci sono ancora informazioni precise, ma si ipotizza che per la versione Plug-in si passerà dal motore 1.4 TSI attuale al 1.5 TSI. Sarà comunque necessario attendere ancora del tempo per avere dettagli più precisi.