Dopo aver lanciato la tastiera Corsair K100 Air, la più sottile al mondo, le novità nel settore delle tastiere da gaming sono state poche. Tuttavia, oggi Corsair rivoluziona nuovamente il settore acquisendo Drop, nota anche come Massdrop, una delle principali aziende nel campo degli switch personalizzati per tastiere meccaniche.
Secondo Corsair, questa mossa permetterà all’azienda di ampliare la linea di prodotti di Drop, azienda che si è sempre distinta per la produzione di tastiere, switch personalizzati e altre componenti sviluppate in collaborazione con la community. Inoltre, l’acquisizione permetterà al sub-brand di Corsair, Elgato, di avviare una collaborazione con Drop.
È emerso che, come Elgato, anche Drop rimarrà un marchio separato da Corsair, che fungerà quindi da “contenitore” per il produttore di switch personalizzati. Al momento non sono noti i dettagli dell’acquisizione, ma il CEO di Drop, Jef Holove, ha spiegato che l’azienda continuerà a collaborare con la community come sempre.
Parallelamente, l’acquisizione garantirà importanti vantaggi a Drop, in quanto permetterà al sub-brand di Corsair di offrire un servizio clienti migliore fuori dagli Stati Uniti. Presumibilmente, il customer care della casa madre supporterà Drop nei mercati europei e asiatici. Questa acquisizione dimostra che il trend dei tasti e degli switch personalizzati sta diventando sempre più evidente nel mondo del gaming.
Corsair ha deciso di acquisire Drop per rafforzare la sua posizione nel mercato della personalizzazione delle tastiere da gaming, che già produce in grandi quantità. In futuro, possiamo aspettarci che i prodotti Corsair si concentreranno sulla possibilità di personalizzazione offerta grazie alla collaborazione con Drop.
È probabile che l’azienda speri che l’acquisizione di Drop aumenti la sua quota di mercato, differenziando la proposta dai principali concorrenti come NZXT e ASUS, che stanno iniziando ad entrare nel mercato della personalizzazione delle tastiere meccaniche in modo sempre più energico.
il futuro sono le tastiere meccaniche personalizzate?
L’azienda Corsair ha acquisito Drop, anche conosciuta come Massdrop, una delle principali aziende nel settore degli switch personalizzati per tastiere meccaniche. Corsair afferma che questa mossa permetterà di ampliare la linea di prodotti di Drop e di avviare una collaborazione con il sub-brand Elgato. Drop rimarrà un marchio separato da Corsair. L’acquisizione garantirà benefici a Drop anche nel servizio clienti al di fuori degli Stati Uniti. Corsair ha deciso di acquisire Drop per accrescere la sua presenza nel mercato delle tastiere da gaming personalizzate. L’azienda spera che questa acquisizione aumenti le sue quote di mercato distinguendosi dai principali concorrenti come NZXT e ASUS.