Il futuro dell’audio arriva con gli smartwatch: scopri le incredibili funzioni degli earbuds di ultima generazione!

0

A inizio agosto, Nothing ha annunciato il sub-brand CMF, che si occuperà della produzione di dispositivi a basso costo che si affiancheranno all’offerta di fascia media e medio-alta dell’azienda. Oggi, finalmente, sveliamo quali saranno i primi dispositivi targati CMF ad arrivare sul mercato.

Secondo quanto riporta GSMArena, i primi prodotti CMF saranno uno smartwatch e un paio di auricolari wireless, i quali sarebbero già stati registrati dalla compagnia presso il Bureau of Indian Standards (BIS), il principale ente di certificazione nel campo dell’hi-tech per il mercato indiano. Già al momento dell’annuncio del sub-brand CMF, il CEO di Nothing Carl Pei aveva confermato che l’azienda si sarebbe dedicata anche alla produzione di uno smartwatch.

D’altro canto, Nothing non ha mai prodotto un orologio smart, mentre l’offerta di auricolari wireless dell’azienda comprende ben tre prodotti: le Nothing Ear(1), le Nothing Ear(Stick) e le Nothing Ear(2). I due prodotti CMF hanno rispettivamente il codename D395 (per lo smartwatch) e B163 (per le cuffie) nel database del BIS. Quindi è molto probabile che i prodotti CMF verranno lanciati inizialmente sul mercato indiano, ed è possibile che CMF sia un’azienda pensata quasi esclusivamente per questo mercato, dove infatti i prodotti Nothing godono di grande successo.

Come detto precedentemente, lo smartwatch CMF sarebbe il primo orologio smart mai prodotto da Nothing, quindi sarebbe un vero spreco limitarne il lancio solo al mercato indiano. Per quanto riguarda le cuffie, invece, sembra improbabile che vengano lanciate al di fuori dell’India, poiché concorrerebbero con le Nothing Ear su mercati dove potrebbero vendere molto poco, anche a un prezzo ridotto.

Purtroppo, al momento non ci sono altri dettagli sullo smartwatch e sulle cuffie di CMF: in particolare, non è ancora chiaro se l’orologio smart monterà Wear OS come sistema operativo o se sarà dotato di un OS proprietario. Tuttavia, analizzando i dati del BIS insieme a quelli della FCC, GSMArena ha scoperto che Nothing si sta affidando a fornitori che hanno già lavorato in passato a smartwatch e cuffie per altri brand, tra cui JVC, HMDX e Monster.

smartwatch e earbuds in arrivo

Il sub-brand CMF di Nothing, annunciato ad agosto, si occuperà della produzione di dispositivi low-cost che andranno ad affiancare l’offerta di fascia media e medio-alta dell’azienda. I primi dispositivi targati CMF ad arrivare sul mercato saranno uno smartwatch e un paio di earbuds, già registrati presso il Bureau of Indian Standards. Si pensa che il mercato indiano sia il primo in cui i prodotti CMF verranno lanciati, dato il successo dei prodotti Nothing in quel paese. Nothing non ha mai prodotto orologi smart, ma ha una linea di earbuds di successo. Non ci sono ancora dettagli sullo smartwatch e sulle earbuds di CMF, ma si sa che i fornitori scelti hanno lavorato anche per altre aziende nel settore degli smartwatch e delle cuffie.