Il futuro della televisione: le sorprendenti modifiche che rivoluzioneranno i canali TV!

0

Dopo le numerose novità sul digitale terrestre di cui abbiamo parlato la scorsa settimana, è tempo di fare il punto sui movimenti registrati nell’ultima settimana. Le modifiche sono state molte e anche piuttosto significative, ma vediamo di cosa si tratta.

Iniziamo con le modifiche a livello nazionale. Nel Mux Cairo Due è stato modificato il canale Premio Game, che ora è noto come “Canale Europa” e trasmette in MPEG-4 H.264 a definizione standard nel formato 4:3. Questo canale è disponibile solo sui televisori connessi ad internet e compatibili con l’Hbbtv, altrimenti verrà visualizzato solo un cartello generico.

Anche nel Lazio ci sono novità, nel Mux Locale 3 sono state inserite diverse emittenti. In particolare, sono state aggiunte Telepontina all’LCN 89, Italia Sera TV all’LCN 94 ed EuropaTV all’LCN 114. Tutte e tre trasmettono in MPEG-4 H.264 e definizione standard.

Da segnalare anche i test di Rai Sport HD in onda in HEVC sul digitale terrestre, notizia che potrebbe lasciare presagire altre novità, come ad esempio l’arrivo di Rai 4K sulla piattaforma dtt.

Come sempre, in casi come questi, è consigliabile attivare la sintonizzazione automatica del digitale terrestre per restare sempre aggiornati ed evitare spiacevoli sorprese.

le modifiche ai canali tv

Nel testo si evidenziano le novità riguardanti il digitale terrestre nel corso della settimana scorsa. Vengono segnalate diverse modifiche, sia a livello nazionale che nel Lazio. Nel Mux Cairo Due è stato modificato il canale Premio Game, rinominato “Canale Europa” e trasmette in formato 4:3 con definizione standard. Nel Mux Locale 3 sono state inserite le emittenti Telepontina, Italia Sera TV ed EuropaTV, che trasmettono in definizione standard. Si fa riferimento anche ai test di Rai Sport HD in onda in formato HEVC sul digitale terrestre, lasciando presagire possibili novità come Rai 4K sulla piattaforma dtt. Si consiglia di attivare la sintonizzazione automatica del digitale terrestre per rimanere aggiornati e evitare sorprese spiacevoli.