Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che PlayStation 5 stia per ricevere un nuovo modello dalla dimensione più compatta, ovvero una vera e propria PS5 Slim.
Attualmente, la PS5 è diventata più facilmente reperibile (potete trovarla in sconto su Amazon), quindi non sorprenderebbe se Sony decidesse di rilasciare una nuova versione della console.
Tempo fa, un rivenditore faceva riferimento a un modello più sottile della piattaforma current-gen, notizia che ha successivamente attirato l’attenzione di diversi leak. Recentemente, infatti, è comparsa online una presunta prima immagine della nuova PS5 Slim, seguita da un video leak pubbilicato su Twitter.
Il breve filmato pubblicato dall’account Twitter BwE mostra appunto la PS5 Slim, il nuovo modello della console Sony, caratterizzato da un lettore ottico smontabile. Questo modello permetterebbe infatti di rimuovere la sezione del lettore posizionato sul lato anteriore destro, evidenziata da una linea nera che divide la scocca a metà. Questa stessa linea sembra essere presente anche nella base della console.
Nonostante ciò, Sony Interactive Entertainment non ha ancora confermato nulla riguardo a eventuali nuovi modelli in fase di sviluppo, inclusa la PS5 senza lettore ottico che sembra essere stata mostrata nel video. Anche se i resoconti precedenti suggerivano un design praticamente identico a quello della console attualmente in commercio, la veridicità del filmato potrebbe non poter essere messa in discussione.
Al momento manca ancora una conferma ufficiale da parte di Sony, che molti pensavano sarebbe arrivata a breve. Tuttavia, è quasi certo che entro la fine dell’anno verrà lanciata PlayStation Q, la nuova piattaforma handheld pensata per il gioco remoto da PS5.
PS5 Slim, sbuca anche un video della nuova console
PlayStation 5 potrebbe presto ricevere un nuovo modello più piccolo, la PS5 Slim. Attualmente, è più facile acquistare la PS5 (in sconto su Amazon), quindi non sarebbe una sorpresa se Sony decidesse di rilasciare una nuova versione. In passato, un rivenditore ha fatto riferimento a un modello più sottile della console, che è stato poi confermato da diverse fonti. Recentemente è apparsa online un’immagine del presunto nuovo modello, seguita da un video leak. Nel video, si può vedere la PS5 Slim con un lettore ottico smontabile e una linea nera che divide la scocca. Al momento, Sony non ha confermato ufficialmente l’uscita di nuovi modelli, inclusa la PS5 senza lettore ottico mostrata nel video. Tuttavia, i report precedenti suggerivano un design simile a quello attuale, quindi la veridicità del video potrebbe non essere messa in discussione. Al momento, si attende ancora una conferma ufficiale da parte di Sony. Si sa però che entro la fine dell’anno sarà lanciata PlayStation Q, una nuova piattaforma handheld per il gioco remoto da PS5.