Ikea è un celebre negozio di mobili svedese presente in tutto il mondo, i cui prodotti si trovano quasi in ogni casa. Tuttavia, non tutti sanno che esistono alcuni prodotti ikea che è meglio evitare. Dal momento della sua apertura negli anni ’40, Ikea si è specializzata in un particolare stile di prodotti per interni ed esterni, per attività commerciali e persino per il settore alimentare.
Nonostante ciò, negli ultimi anni molte persone hanno notato che alcuni prodotti Ikea sono meno vantaggiosi di altri. L’esperta di lifestyle e personal stylist Vicki Bahra ha offerto i suoi consigli sulla questione al giornale inglese The Sun. Secondo Vicki, i prodotti migliori da acquistare da Ikea sono quelli più anonimi, capaci di adattarsi a qualsiasi ambiente grazie alla loro linea minimalista proposta a un prezzo vantaggioso.
Acquistando i prodotti semplici e a basso prezzo di Ikea, si avranno più risorse da spendere per aggiungere personalità ai mobili, come una vernice particolare, pomelli interessanti o carta adesiva. Vicki consiglia di evitare i cuscini e le candele di Ikea, considerati troppo neutri e anonimi. Spendendo un po’ di più, si possono trovare prodotti di altri negozi che daranno più personalità alla propria casa.
Tra i migliori prodotti Ikea menzionati da Vicki, ci sono i letti per bambini, gli armadi e le piante. Il letto Kritter, ad esempio, costa solo 89,95 euro ed è perfetto per i bambini grazie alla sua struttura e alla sponda resistente contro le cadute accidentali notturne. Gli armadi di base partono da un prezzo di 99 euro per una soluzione a due ante, ideali anche per stanze più piccole. Ikea è rinomata anche per le sue piante, che riescono ad arredare con semplicità qualsiasi ambiente a partire da poco più di 5 euro l’unità.
In conclusione, se si desidera dare personalità alla propria casa, è meglio evitare i prodotti Ikea troppo anonimi e neutri, come i cuscini e le candele, e dedicare qualche risorsa in più per trovare alternative più originali. Al contrario, i letti per bambini, gli armadi e le piante sono tra i migliori prodotti Ikea da acquistare per rendere l’ambiente più accogliente.
Ikea, se vuoi fare un affare ricorda queste regole: loro sono i fondamentali per lo shopping e da avere in casa | Mai farseli mancare
Il testo parla di Ikea, un negozio di mobili svedese, e di alcuni prodotti da evitare. L’autrice dell’articolo, Vicki Bahra, esperta di lifestyle e personal stylist, consiglia di acquistare i prodotti più semplici ed economici di Ikea e di spendere di più in altri negozi per aggiungere personalità ai mobili, ad esempio con pitture particolari, pomelli interessanti o carta adesiva. Tra i migliori prodotti consigliati da Vicki ci sono i letti per bambini, gli armadi e le piante. Il letto Kritter è un esempio di letto per bambini che costa 89,95 euro ed è dotato di struttura letto con doghe e sponda resistente per proteggere i bambini dalle cadute notturne. Gli armadi di base partono da 99 euro e sono ideali anche per le stanze più piccole. Le piante di Ikea, sia vere che artificiali, sono considerate un punto forte del negozio e costano poco più di 5 euro. Vicki consiglia di evitare i cuscini, che hanno un design troppo neutrale, e le candele, considerate troppo anonime.