Midea, azienda leader nel settore degli elettrodomestici intelligenti, ha recentemente presentato la sua ultima innovazione: la prima lavastoviglie connessa a Matter. Questo annuncio è avvenuto durante l’IFA 2023, la più grande esposizione al mondo per gli elettrodomestici per la casa connessa.
Matter è lo standard di interoperabilità per gli accessori smart in casa. È importante sottolineare che Matter consente agli utenti di gestire senza problemi i loro elettrodomestici intelligenti Midea in collaborazione con altri dispositivi di terze parti. Per approfondire il funzionamento di Matter, è possibile visitare il sito web all’indirizzo https://www.macitynet.it/matter-lo-standard-per-la-smart-home-e-finalmente-realta/.
La lavastoviglie connessa di Midea, anche senza l’utilizzo di Matter, offre già numerose funzioni intelligenti per semplificare la vita quotidiana. Grazie all’applicazione dedicata, è possibile controllare la lavastoviglie da qualsiasi luogo, consentendo un’esperienza di gestione remota. Inoltre, vengono inviate notifiche tempestive agli smartphone degli utenti per avvisarli della necessità di pulire la lavastoviglie.
Con l’integrazione di Matter, l’installazione della lavastoviglie Midea diventa più rapida e sicura. I dispositivi compatibili con Matter, come la lavastoviglie, la lampadina o la serratura della porta, possono essere connessi in modo unificato, seguendo lo stesso processo di configurazione. Una volta configurata, la lavastoviglie Midea sarà in grado di connettersi in modo fluido con altri dispositivi compatibili con Matter in tutta la casa, indipendentemente dal loro marchio.
Inoltre, è previsto che con il prossimo aggiornamento della versione 1.20 di Matter, entro la fine di settembre o l’inizio di ottobre, le lavastoviglie Midea connessi a Matter saranno tra i primi a offrire nuovi servizi ai consumatori.
Per ulteriori informazioni sull’IFA 2023 e le ultime novità presentate durante l’evento, è possibile visitare il link https://www.macitynet.it/tag/ifa-2023/.
IFA 2023, Midea presenta la lavastoviglie connessa compatibile con Matter
L’azienda Midea ha presentato la prima lavastoviglie connessa a Matter, lo standard di interoperabilità per gli accessori smart in casa, durante l’esposizione IFA 2023. Questo dispositivo permette agli utenti di controllare la lavastoviglie da qualsiasi luogo tramite un’app e ricevere notifiche per la pulizia. Con l’introduzione della certificazione Matter, la lavastoviglie Midea può connettersi facilmente ad altri dispositivi compatibili nella casa. Si prevede che con il prossimo aggiornamento di Matter, le lavastoviglie Midea saranno tra i primi a offrire nuovi servizi ai consumatori.