EA Sports ha svelato la copertina dell’Ultimate Edition della serie calcistica che seguirà a FIFA 23, chiamata EA Sports FC 24. Questa nuova edizione presenta 31 diversi calciatori provenienti da tutto il mondo. Tuttavia, non tutti sono altrettanto famosi, alcuni sono grandi del passato del calcio.
I fan hanno cercato di scoprire l’identità di tutti i calciatori presenti sulla copertina, ma pochi sono riusciti ad ottenere un punteggio perfetto (31/31). Qui di seguito è riportato l’elenco completo dei 31 giocatori presenti sulla copertina di EA Sports FC 24 Ultimate Edition e il motivo per cui sono così famosi:
1. Marta – Brasile: Sei volte FIFA World Player of the Year e capocannoniere di tutti i tempi del Brasile con 115 gol a livello internazionale.
2. Mia Hamm – USA: Due volte medaglia d’oro olimpica e due volte vincitrice della Coppa del Mondo, ha vinto anche due volte il premio FIFA World Player of the Year.
3. Marcus Rashford – Inghilterra: Attaccante del Manchester United e dell’Inghilterra, vincitore della FA Cup e dell’Europa League, è anche noto per il suo impegno nella lotta contro la povertà alimentare.
4. Rudi Völler – Germania: Vincitore della Coppa del Mondo 1990 e della prima Champions League nel 1992/93 con il Marsiglia, attualmente è direttore della nazionale tedesca.
5. Pelé – Brasile: L’unico giocatore ad aver vinto 3 Coppe del Mondo e probabilmente il più grande giocatore di tutti i tempi. Purtroppo, è scomparso a causa di un cancro al colon nel 2022.
6. Zinedine Zidane – Francia: Vincendo tutto il possibile sia come giocatore che come allenatore, è considerato uno dei centrocampisti più completi di sempre. Come allenatore, ha vinto 3 Champions League col Real Madrid.
7. Bukayo Saka – Inghilterra: Giovane talento dell’Arsenal, vincitore della FA Cup e autore di una tripletta di recente in Inghilterra.
8. Andrea Pirlo – Italia: Centrocampista creativo, due volte vincitore della Champions League e della Coppa del Mondo nel 2006.
9. Johan Cruyff – Paesi Bassi: Leggenda olandese e tre volte vincitore del Pallone d’Oro, ha rivoluzionato il gioco con la sua filosofia del “calcio totale”.
10. Alex Scott – Inghilterra: Ha vinto numerosi campionati con l’Arsenal e nel 2019 è stata inserita nella Hall of Fame del calcio inglese.
11. Ronaldinho – Brasile: Fantasista e acrobata dalla classe pura, ha vinto il Pallone d’Oro, la Champions League e la Coppa del Mondo.
12. Alexandra Popp – Germania: Due volte vincitrice della Champions League femminile e attuale capitano della nazionale tedesca.
13. Juan Román Riquelme – Argentina: Ha guidato l’Argentina alla medaglia d’oro olimpica nel 2008 ed è stato nominato calciatore sudamericano dell’anno nel 2001.
14. Didier Drogba – Costa d’Avorio: Eletto due volte calciatore africano dell’anno, Drogba ha vinto tutti i titoli più importanti quando era giocatore del Chelsea ed era conosciuto come il giocatore per le grandi occasioni.
15. Leicy Santos – Colombia: Dinamico centrocampista offensivo dell’Atlético Madrid e della Colombia.
16. Jude Bellingham – Inghilterra: Talento emergente a centrocampo,
chi sono i calciatori in copertina e perché sono stati scelti
EA Sports ha svelato la copertina dell’Ultimate Edition di EA Sports FC 24, il nuovo gioco di calcio successore di FIFA 23. La copertina presenta 31 calciatori provenienti da tutto il mondo, tra cui due italiani. Alcuni di questi calciatori sono famosi nel mondo del calcio, tra cui Pelé, Zinedine Zidane e David Beckham. Altri noti sono Marcus Rashford, Andrea Pirlo, Ronaldinho e Virgil Van Dijk. La copertina mostra anche alcune calciatrici famose, come Marta, Mia Hamm e Sam Kerr. Questi giocatori sono stati scelti per la loro fama e successo nel mondo del calcio.