Durante l’IFA 2023, MSI ha presentato una vasta gamma di novità per i videogiocatori. La nuova collezione include laptop, desktop, monitor, schede grafiche, schede madri, periferiche e componenti.
Iniziamo con il modello MSI Stealth 16 Mercedes-AMG, risultato di una collaborazione tra MSI e Mercedes-AGI. Questo laptop è dotato del potente processore Intel Core i9 di 13esima generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX 40. La novità di questa edizione limitata è il pannello a 4K OLED. Il bundle pack include anche accessori come mouse, mousepad, unità USB e custodia.
La serie MSI Gaming Slim è una variante più sottile della serie Gaming, ma mantiene alte prestazioni e un aspetto aggressivo. Il suo design compatto permette di costruire impianti di gioco con spazi ridotti senza compromettere l’efficienza di raffreddamento grazie al flusso d’aria sul bakplate.
Tra le novità presentate c’è anche il desktop per gaming MEG Trident X2 13th, basato sul processore Intel Core i9 di 13esima generazione e dotato di scheda grafica RTX 4090. Inoltre, è stato presentato il monitor MEG 342C QD-OLED, che offre ai giocatori un’esperienza di gioco di alto livello. MSI ha anche presentato la nuova serie 4K Gaming, caratterizzata dalla tecnologia Rapid IPS, che garantisce un refresh rate fino a 160Hz nei modelli MAG 274UPF/MAG 323UPF.
Un’altra novità è il monitor Modern MD271UL 4K da 27 pollici, che offre un’esperienza visiva coinvolgente grazie al pannello 4K che copre il 95% di Adobe RGB e il 139% di sRGB.
Durante l’IFA, MSI ha presentato anche la scheda madre MSI B650 PROJECT ZERO, che ha spostato i connettori di alimentazione, i connettori delle ventole e altre intestazioni dei pin sul retro per ottenere una vista frontale più pulita. La B650M PROJECT ZERO è dotata di specifiche come 2 slot PCIe Gen 4 x4 M.2 con M.2 Shield Frozr, porta USB 3.2 Gen 2 x2 Type-C, LAN 2.5G e Wi-Fi 6E.
Infine, è stata presentata la serie MPG GUNGNIR 300 di chassis, progettata per soddisfare le esigenze di compatibilità delle configurazioni di sistema di medio livello per i giocatori. Questo chassis è dotato di un pannello frontale a rete in un unico pezzo e supporta radiatori doppi da 360mm o fino a 12 ventole da 120mm. Presenta inoltre uno scorrimento per la gabbia HDD, una staffa PCIE con chiusure a pressione e un supporto omnidirezionale per schede grafiche che può ruotare di 90 gradi.
Secondo Sam Chern, Vice Presidente Marketing di MSI, l’azienda è entusiasta di partecipare all’IFA 2023 e di presentare le sue ultime tecnologie. MSI si impegna a rendere la vita degli utenti di tutto il mondo più comoda e gioiosa attraverso le sue innovazioni. Invita quindi tutti a visitare lo stand MSI per esplorare i fantastici prodotti e le nuove proposte dell’azienda.
MSI, all’IFA 2023 di Berlino arrivano tante novità per i videogiocatori
Durante l’IFA 2023, MSI ha presentato diverse novità per i videogiocatori, come laptop, desktop, monitor, schede grafiche, schede madri, periferiche e componenti. Tra i prodotti presentati, ci sono l’MSI Stealth 16 Mercedes-AMG, con processore Intel Core i9 di 13esima generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX 40, e la serie MSI Gaming Slim, una variante più sottile della serie Gaming con prestazioni elevate. Inoltre, è stata presentata la serie 4K Gaming, caratterizzata dalla tecnologia Rapid IPS, e il monitor Modern MD271UL 4K da 27 pollici con pannello 4K e ampia gamma di colori. MSI ha anche presentato la scheda madre B650 PROJECT ZERO con connessione posteriore e la serie MPG GUNGNIR 300 di chassis. MSI ha invitato tutti a visitare il loro stand all’IFA per scoprire i loro prodotti innovativi.