I Transformers di Hasbro tornano in grande: Giochi epici pronti per conquistare il Game Pass!

0

Hasbro, l’azienda produttrice dei giochi di Transformers, ha espresso il desiderio che i giochi sviluppati dalla Activision siano disponibili su un servizio come PC Game Pass. Questa richiesta è stata formulata in risposta alla domanda riguardo alla possibilità che i giochi eliminati tornino nei negozi. Secondo il team Hasbro, sembra che la Activision non abbia una chiara comprensione di dove siano conservati i giochi nei propri archivi. Tuttavia, con l’accordo in corso tra Hasbro, Microsoft e Xbox, si spera che ogni archivio e disco rigido venga esaminato per ritrovare tutti i giochi eliminati e renderli nuovamente disponibili tramite il Game Pass. L’obiettivo è permettere alle persone di avere la possibilità di giocarci.

In particolare, alcuni dei giochi di Transformers che sono stati cancellati e sono diventati difficili da trovare sono Transformers: La battaglia per Cybertron e il suo sequel Transformers: La caduta di Cybertron, oltre a Transformers Devastation sviluppato da PlatinumGames. Hasbro ha confermato che la mancanza di disponibilità di questi giochi è dovuta alla scadenza del contratto con Activision per la pubblicazione dei titoli. Ora, con l’acquisizione di Xbox, si spera che questi giochi possano tornare in vita e che ci possano essere anche nuovi progetti legati alla serie Transformers. Tuttavia, al momento non ci sono certezze su questa possibilità.

Transformers, Hasbro vorrebbe far tornare vari giochi e pubblicarli su Game Pass

Hasbro ha dichiarato che vorrebbe che i giochi di Transformers pubblicati da Activision fossero disponibili su un servizio come PC Game Pass. Secondo Hasbro, Activision non è sicura su quali dischi rigidi siano i giochi, a causa di acquisizioni aziendali che hanno causato perdita di dati. Hasbro spera che l’accordo con Microsoft e Xbox permetta di recuperare i giochi eliminati e renderli disponibili nuovamente. Nel frattempo, alcuni giochi della serie Transformers pubblicati da Activision sono stati eliminati dai negozi digitali nel 2017. Hasbro ha confermato che ciò è dovuto allo scadere del contratto di pubblicazione con Activision e non c’è stato alcun rinnovo della licenza. Tra i giochi cancellati ci sono Transformers: La Battaglia per Cybertron, Transformers: La Caduta di Cybertron e Transformers Devastation. L’acquisizione di Xbox potrebbe portare alla rinascita di questi giochi e magari anche a nuovi progetti.