Il franchise di From Software, Armored Core, ha fatto il suo ritorno con il sesto capitolo. Il successo di Armored Core VI è stato in parte dovuto al gioco Elden Ring. Questo ha portato all’incontro tra le due serie attraverso l’uso delle mod.
Una nuova mod, creata da Zullie the Witch, ha portato un mech di Armored Core all’interno dell’Interregno di Elden Ring. Nel video spiegativo di Zullie the Witch, viene mostrato come è stata creata questa insolita situazione. Purtroppo, al momento il mech è statico e non è possibile interagire con esso. Tuttavia, l’aggiunta del mech all’interno del gioco è comunque notevole e si spera che i modder possano animare il gigante di metallo in futuro.
Entrambi Elden Ring e Armored Core VI utilizzano lo stesso motore di sviluppo, rendendo più semplice l’inclusione del mech all’interno del gioco. Nel frattempo, il team di sviluppo sta lavorando per risolvere un bug che interessa i salvataggi dei giocatori su Armored Core VI per PC.
Elden Ring rimane comunque la priorità per il team di From Software e continuerà a ricevere supporto. Inoltre, sono emersi alcuni indizi su un possibile sequel di Elden Ring, che potrebbe essere chiamato Elden Ring 2.
I mech di Armored Core sono arrivati anche su Elden Ring, ovviamente
Il franchise di Armored Core è tornato con il sesto capitolo ed è stato creato un crossover con Elden Ring grazie alle mod. Un modder ha inserito un mech di Armored Core nell’Interregno, anche se al momento è solo stazionario. Si spera che il modder possa animarlo presto. Nel frattempo, il team di sviluppo sta lavorando a una soluzione per un bug nei salvataggi di Armored Core VI. Elden Ring rimane la priorità di From Software e si inizia a parlare di un possibile sequel.