I due DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, previsti per quest’anno, includeranno una serie di vecchi Pokémon che non erano presenti nei giochi precedenti, La Maschera Turchese e Il Disco Indaco. Questa notizia è stata annunciata durante il Nintendo Direct di giugno 2023, durante il quale sono state presentate le novità delle due espansioni, che includono sia volti familiari che nuovi personaggi.
In modo simile a quanto avvenuto con Spada e Scudo, i Pokémon non presenti nei giochi precedenti non possono essere trasferiti tramite Pokémon Home. Pertanto, questi DLC offriranno la possibilità di riunirsi con molti dei vostri amici Pokémon a Paldea. Di seguito è riportato l’elenco di tutti i Pokémon che faranno il loro ritorno nei DLC La Maschera Turchese e Il Disco Indaco.
I Pokémon che faranno il loro ritorno in La Maschera Turchese includono Ekans, Arbok, Pichu, Cleffa, Clefairy, Clefable, Vulpix, Ninetails, Poliwag, Poliwhirl, Poliwrath, Bellossom, Muchlax, Snorlax, Sentret, Furret, Hoothoot, Noctowl, Aipom, Ambipom, Yanma, Yanmega, Gligar, Gliscor, Swinub, Piloswine, Mamoswine, Poochyena, Mightyena, Seedot, Nuzleaf, Shiftry, Corphish, Crawdaunt, Chingling, Chimecho, Feebas, Milotic, Phantump, Trevenant, Grubbin, Charjabug, Vikavolt, e Cramorant.
Nel caso del DLC Il Disco Indaco, insieme al nuovo Pokémon Terapagos, faranno ritorno Sandshrew, Sandslash, Doduo, Dodrio, Seel, Dewgong, Exeggcute, Exeggutor, Tyrogue, Hitmonlee, Hitmonchan, Hitmontop, Magby, Magmar, Magmortar, Rhydon, Rhyperior, Lapras, Skarmory, Trapinch, Vibrava, Flygon, Duskull, Dusclops, Dusknoir, Beldum, Metang, Metagross, Cranidos, Rampardos, Shieldon, Bastiodon, Blitzle, Zebstrika, Cottonee, Whimsicott, Minccino, Cinccino, Gothita, Gothorita, Gothitelle, Solosis, Duosion, Reunicluis, Alomomola, Litwick, Lampent, Chandelure, Golett, Golurk, Espurr, Mewostic, Milcery, Inkay, Malamar e Alcremie.
Questa notizia è stata scritta da Ryan Woodrow per GLHF il 9 agosto 2023.
tutti i vecchi Pokémon che tornano nel DLC
I DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto introdurranno vecchi Pokémon che non erano presenti nei giochi precedenti, La Maschera Turchese e Il Disco Indaco. Durante il Nintendo Direct di giugno 2023, sono stati annunciati numerosi nuovi personaggi insieme a vecchi Pokémon. I DLC permetteranno ai giocatori di riunirsi con questi Pokémon a Paldea. Una lista completa dei Pokémon che torneranno nei DLC è stata fornita, inclusi quelli che appariranno in La Maschera Turchese e Il Disco Indaco. Alcuni Pokémon che torneranno includono Ekans, Clefairy, Vulpix, Poliwag, Snorlax, Sentret, Aipom, Yanma, Swinub, Poochyena, Seedot, Corphish, Feebas, Milotic e molti altri. Inoltre, i DLC includeranno anche il nuovo Pokémon Terapagos. L’articolo è stato scritto da Ryan Woodrow per GLHF il 9 agosto 2023.