Secondo alcune indiscrezioni trapelate online, la produzione dell’iPhone SE 4 sta per iniziare. Ciò ha suscitato un grande interesse nei confronti di questo dispositivo. In particolare, sembra che lo smartphone avrà una caratteristica importante in comune con gli iPhone 15, che verrà quindi introdotta anche nella versione entry-level a partire dal 2024.
Secondo quanto riportato da Macrumors, basandosi sulle dichiarazioni dell’insider Unknownz21, anche l’iPhone SE 4 avrà un pulsante azione simile a quello presente su iPhone 15. È comprensibile che qualcuno possa chiedersi cosa sia questo pulsante azione di iPhone 15. Si tratta di un tasto fisico programmabile dall’utente che verrà inserito nella scocca dei nuovi iPhone al posto dello switch del silenzioso di Apple, il quale verrà eliminato.
Amesso che l’iPhone SE 4 arrivi effettivamente nel 2024, avrà anch’esso un pulsante azione, condividendo questa caratteristica con gli ultimi modelli di smartphone di Cupertino. Si tratta di un grande passo avanti per la linea SE di iPhone, che nella sua prossima iterazione dovrebbe anche presentare uno schermo OLED di nuova generazione e un design simile a quello dell’iPhone XR.
Secondo le informazioni fornite da Unknownz21, l’iPhone SE 4 sarà basato sull’iPhone 14 (e non sugli iPhone XR e XS, come precedentemente ipotizzato), condividendo il design con il modello del 2022 e includendo una porta USB-C al posto del connettore Lightning, in conformità con le normative dell’Unione Europea sul caricatore universale. Sarà anche il primo iPhone SE senza Touch ID, che verrà sostituito dal più moderno Face ID.
Sfortunatamente, sembra che il nuovo iPhone SE 4 avrà ancora una sola fotocamera posteriore, a differenza dei modelli iPhone 14 e 14 Plus che ne avranno due, o dei modelli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max che ne avranno addirittura tre. Questa sembra essere la principale scelta di compromesso di Apple per mantenere il prezzo del dispositivo basso e per evitare che gli utenti lo confondano con i modelli iPhone 15 o iPhone 15 Pro.
i due Melafonini avranno una feature in comune
Secondo alcuni leak che circolano online, si sta per iniziare la produzione dell’iPhone SE 4 e arrivano sempre più informazioni interessanti sul dispositivo. Secondo un insider, avrà una funzione importante in comune con gli iPhone 15 e sarà disponibile all’inizio del 2024. Secondo Macrumors, basandosi sulle parole del leaker Unknownz21, l’iPhone SE 4 avrà un pulsante azione simile a quello dell’iPhone 15. Si tratta di un tasto programmabile dall’utente che sostituirà lo switch del silenzioso di Apple. Se l’iPhone SE 4 verrà effettivamente lanciato nel 2024, avrà quindi anche un pulsante azione, condividendo questa caratteristica con gli smartphone di ultima generazione di Cupertino. Il dispositivo dovrebbe inoltre avere uno schermo OLED di nuova generazione e un design simile a quello dell’iPhone XR. Secondo Unknownz21, l’iPhone SE 4 sarà basato sull’iPhone 14, condividendo il suo design e integrando una porta USB-C al posto del connettore Lightning. Sarà anche il primo iPhone SE senza Touch ID, sostituito invece dal Face ID. Purtroppo, sembra che l’iPhone SE 4 avrà ancora una sola fotocamera posteriore, a differenza degli iPhone 14 e 14 Plus che ne avranno due, o degli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max che ne avranno tre. Questa sembra essere una scelta di compromesso di Apple per mantenere basso il prezzo del dispositivo e per evitare confusione con gli iPhone 15.