Il CEO di Honor, George Zhao, ha condiviso un lungo messaggio di riflessioni su Weibo riguardo all’imminente Magic V2, il pieghevole di casa Honor che sarà presentato tra una settimana in Cina. Zhao descrive l’approccio rivoluzionario dell’azienda verso questo progetto, attraverso il quale si pongono l’ambizioso obiettivo di interrompere il dominio di Apple nel settore. Il CEO ha chiarito che l’azienda punta a mettere in discussione il ruolo di una compagnia con una capitalizzazione di oltre 3mila miliardi di dollari.
Secondo alcune indiscrezioni, Magic V2 sembra non offrire nulla di più rispetto alla migliore concorrenza, in particolare Samsung che presenterà la nuova generazione di Galaxy Z poco dopo. Tuttavia, il design potrebbe essere l’elemento cruciale: Zhao ha allegato al suo post un’immagine che confronta Magic V2 con progetti rivoluzionari del passato, tra cui uno dei primi cellulari e un iPhone 4/4s, al fine di evidenziare le innovazioni portate dal pieghevole in arrivo.
Prima del lancio di Magic V2 e del nuovo Galaxy Z di Samsung, Honor presenterà il 5 luglio l’Honor X50, un prodotto che, per natura e prezzo, potrebbe raggiungere numeri maggiori. L’Honor X50 sarà basato molto probabilmente sulla piattaforma Snapdragon 6 Gen 1 di Qualcomm, che è stata poco utilizzata fino ad ora.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche dei due dispositivi, Magic V2 dovrebbe avere un display pieghevole OLED LTPO da 2K con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 8 o 8+ Gen 1, 16 GB di RAM, 512 GB di archiviazione e una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida via cavo da 66 watt e wireless da 50 watt.
Honor X50, invece, avrà un display AMOLED curvo da 6,78 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1 a 4 nanometri, fino a 16 GB di RAM, fino a 512 GB di archiviazione, una fotocamera posteriore principale da 108 MP, una secondaria da 2 MP e una frontale da 8 MP, una batteria da 5.700 mAh e una ricarica da 35 watt.
Resta da vedere se e quando l’Honor X50 arriverà in Europa, considerando che il predecessore Honor X40 è stato lanciato con qualche modifica e denominato Magic 5 Lite.
Honor Magic V2, il CEO: rivoluzionario come iPhone
Il CEO di Honor ha condiviso su Weibo un lungo messaggio riflessivo in cui parla dell’imminente lancio del Magic V2, il pieghevole di casa Honor che sarà presentato tra una settimana in Cina. L’obiettivo dell’azienda è quello di interrompere il dominio di Apple nel mercato e il Magic V2 è considerato un progetto rivoluzionario su cui Honor ripone grandi aspettative. Non sembra che l’elemento cruciale sia l’hardware, ma potrebbe essere il design. Honor ha anche condiviso un’immagine in cui compara il Magic V2 a progetti rivoluzionari del passato. Prima del lancio del Magic V2 ci sarà l’annuncio dell’Honor X50, che sarà basato sulla piattaforma Snapdragon 6 Gen 1 di Qualcomm. Honor X40 è già arrivato in Europa con alcune modifiche e con il nome di Magic 5 Lite.