Hacker e Tesla: Un comando per ottenere servizi a pagamento gratis! Risparmia migliaia di euro e ringrazierai dopo un’ora

0

Un gruppo di esperti di sicurezza informatica è stato in grado di ottenere gratuitamente alcune funzionalità a pagamento su Tesla sfruttando un glitch nei sistemi interni di una Tesla Model 3. In particolare, sono riusciti a bypassare le restrizioni per il riscaldamento dei sedili.

La storia mette in evidenza i rischi che possono derivare da un mondo sempre più iperconnesso e tecnologicamente avanzato. Mentre l’implementazione della tecnologia porta benefici, è importante considerare anche gli aspetti negativi e i potenziali rischi.

I veicoli elettrici, che rappresentano il futuro dell’industria automobilistica soprattutto in considerazione delle direttive europee, sono dominati da Tesla. L’azienda di Elon Musk si è affermata come leader nel settore dei veicoli elettrici di lusso, ma una notizia recente mette a rischio il suo prestigio e il lavoro di tutte le persone coinvolte nella sua realizzazione.

Un gruppo di ricercatori ha voluto dimostrare che le auto di Tesla non sono impenetrabili come sembrano. Lo hanno fatto sfruttando l’integrazione dei modelli di Tesla con Internet. Le auto del futuro sono una combinazione di tecnologia automobilistica e informatica, che offre molte innovazioni per guidatori e passeggeri. Tuttavia, in questo caso, proprio questa integrazione ha creato il problema.

Il gruppo di ricercatori è riuscito ad entrare facilmente nel sistema di una Tesla Model 3 sfruttando un glitch nelle tensioni della CPU. Hanno manipolato le funzionalità dell’auto e sono riusciti ad attivare la funzione di riscaldamento dei sedili, che normalmente è a pagamento.

Questa dimostrazione mostra la delicata linea tra innovazione e rischio. Lo sviluppo veloce può portare a lacune e vulnerabilità che possono essere sfruttate da persone malintenzionate. Finora, è stato necessario l’accesso fisico all’auto per ottenere questo risultato, ma nulla impedisce ad altri hacker di ottenere accesso a dati personali o informazioni riservate, rendendo le auto del futuro potenziali obiettivi per attacchi informatici.

Resta da vedere come Tesla deciderà di riconquistare la fiducia dei suoi consumatori e rafforzare la sicurezza dei propri sistemi.

Hacker e Tesla: ora bsata invia questo comando ed otterai tutti i servizi a pagamento gratis | Se ne hai una ora li ringrazierai, migliai di euro risparmiati

Un gruppo di ricercatori è riuscito a scaricare funzionalità a pagamento su Tesla gratuitamente. Utilizzando un glitch nei sistemi interni di una Tesla Model 3, sono riusciti ad aggirare le restrizioni per il riscaldamento dei sedili. Tuttavia, questa scoperta mette a rischio la sicurezza delle vetture Tesla e la fiducia dei consumatori. Gli hacker hanno dimostrato che è possibile manipolare le funzioni dell’auto grazie all’integrazione dei modelli Tesla con la connessione a Internet. Sebbene abbiano ottenuto questi risultati attraverso l’accesso fisico all’auto, ciò indica che le auto del futuro potrebbero essere a rischio di attacchi informatici che mettono a rischio la privacy dei conducenti e dei passeggeri.