“PT”, il teaser giocabile del mai realizzato “Silent Hills”, presentato per la prima volta alla Gamescom 2014, ha appena compiuto nove anni, ma sembra che ci sia qualcuno che non ha ancora digerito la cancellazione del progetto.
Dopo il lancio di “Death Stranding” (disponibile su Amazon nella versione “Director’s Cut”), in cui l’attore Norman Reedus è tornato a collaborare con Hideo Kojima, sembra che a Guillermo del Toro il teaser di “PT” piacesse molto.
Addirittura Hideo Kojima è tornato a parlarne di recente, rivelando che pensava che i giocatori impiegassero più tempo per risolverlo. Ora, come riportato anche da GamingBible, Del Toro – che ha collaborato allo sviluppo di questa demo – desidera ancora che il gioco ritorni in auge.
In risposta a un tweet che ricordava i nove anni di “PT” pubblicato da The Game Awards, Del Toro ha risposto a Konami: “Ah… Konami… Che ne dici? Irrumabo Konamitus”.
Del Toro è davvero legato a questo progetto e in passato ha già manifestato pubblicamente il suo disappunto nei confronti del publisher giapponese. Nel 2016, infatti, il famoso regista ha semplicemente urlato “FAN***O KONAMI” dopo la presentazione di Death Stranding durante i The Game Awards.
La sua scelta di parole non è stata casuale e ha una motivazione precisa. Dopo aver visto il teaser di “PT”, molti giochi hanno cercato di catturare la sua essenza, ma la maggior parte di essi ha fallito.
Ad oggi, sappiamo che Kojima sta lavorando a un altro gioco horror chiamato “Overdose”, che vedrà la partecipazione dell’attrice Margaret Qualley.
Nel frattempo, dobbiamo accontentarci del nuovo gioco del creatore di Metal Gear Solid: potete trovare un riassunto dettagliato di tutto ciò che già sappiamo su Death Stranding 2 nel nostro ampio recap.
Guillermo Del Toro vuole davvero che P.T. riviva
Guillermo del Toro desidera che il teaser giocabile del gioco P.T., cancellato nove anni fa, ritorni in auge. Lo stesso desiderio è stato espresso anche da Hideo Kojima, che ha collaborato allo sviluppo del gioco. Del Toro ha precedentemente espresso la sua insoddisfazione verso Konami, il publisher giapponese, ma sembra che ora voglia che il gioco venga riproposto. Nel frattempo, Kojima sta lavorando a un nuovo horror chiamato Overdose.