Un database sterminato, download fulminei e ricerche avanzate per trovare e scaricare gratis qualunque brano musicale. Sembra un sogno e invece è una realtà che si chiama Songr. Altro che iTunes!
Scarichiamo Songr dal seguente link e decomprimiamolo in una cartella del nostro PC.
L’interfaccia di Songr è semplice come lo è il suo utilizzo. Posizioniamo il cursore nella casella di ricerca in alto a destra, digitiamo il nome del brano o quello di un artista e premiamo Invio.
Qualche secondo dopo vedremo l’area sottostante riempirsi di decine di . . risultati. Insieme al nome dell’artista e al titolo della canzone, i risultati riportano anche la durata del brano, il bitrate, ovvero la qualità audio, la dimensione e altre informazioni tra cui la velocità del download e il sito di provenienza.
Se non ci soddisfano le informazioni ottenute, un doppio clic sul risulta-to awierà immediatamente la riproduzione dei brano. Per scaricarlo non resta che cuccare Salva (o aprire il menu contestuale del tasto destro del mouse e cliccare Download), indicare la cartella di destinazione e confermare con Salva.
Le funzioni di ricerca di Songr non si limitano ai singoli brani. Cliccando nella casella di ricerca e selezionando Artista, otterremo la biografia o gli artisti simili a quello cercato. Cliccando Cerca dal testo e digitando le parole che ricordiamo di una canzone, Songr ci suggerirà il nome del brano.
Nessun database musicale può competere con quello che offre YouTube e Songr può attingerne a piene mani. In questo caso per il download possiamo optare per l’intero video {Download} o solo per l’audio (Download come mp3). Entrambe le voci cono presenti nel menu contestuale del tasto destro de! mouse.
[Via]