Se abbiamo un account Dropbox (eventualmente creiamone uno) possiamo integrarlo nell’account Facebook per arricchirlo di un cloud Storage per la condivisione dei file tra gli utenti dei Gruppi del social network.
Nei Gruppi di Facebook, già da qualche mese, subito a destra dei soliti collegamenti (Scrivipost, Aggiungi foto/video ecc.) è stato inserito il pulsante Aggiungi file che consente di caricare alcuni tipi di file per condividerli con tutti gli utenti che appartengono al gruppo.
Limitato per dimensione e tipologia di contenuti accettati, lo strumento di recente ha aperto le porte anche agli archivi Dropbox. Una volta cliccato su Aggiungi file possiamo scegliere di caricarlo dal computer oppure prelevarlo direttamente dal nostro account cloud.
Selezioniamo Dropbox, clicchiamo Consenti e colleghiamoci al servizio. Verranno mostrati tutti i file archiviati nella cloud, pronti da selezionare e condividere (Select). Anche se dì mezzo c’è un server, con Dropbox il P2P su Facebook è servito su un piatto d’argento!
[Via]