GTA 6: Svelati i piani di lancio nel 2024! Take-Two punti agli 8 miliardi di dollari di incassi

0

La compagnia madre di Rockstar Games, Take-Two, ha confermato durante l’ultimo incontro con gli azionisti di aspettarsi ricavi da capogiro per l’anno fiscale che si concluderà il 31 marzo 2025. L’obiettivo è raggiungere una cifra di 8 miliardi di dollari, suggerendo così il possibile lancio di GTA 6 nel corso del 2024 o al più tardi nei primi mesi del 2025.

Queste previsioni non sono una novità per coloro che seguono da vicino le notizie dell’industria videoludica. A maggio, infatti, Take-Two aveva già annunciato di prevedere un fatturato potenziale di 8 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2025, grazie al lancio di progetti che, secondo l’azienda, “porteranno la compagnia a livelli di successo ancora maggiori” e stabiliranno nuovi standard nell’industria.

Durante l’ultimo meeting con gli azionisti, le stesse previsioni sono state riconfermate. Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha dichiarato di essere fiducioso nel fatto che l’anno fiscale 2025 rappresenterà un punto di svolta significativo per l’azienda, raggiungendo nuovi livelli record di performance operativa. Naturalmente, pochi sono i giochi che potrebbero garantire risultati simili e tra questi potrebbe rientrare GTA 6. È sufficiente pensare che il precedente capitolo della serie, GTA 5, ha venduto ben 185 milioni di copie, di cui 5 milioni solo nell’ultimo trimestre fiscale.

Le previsioni di Take-Two per l’anno fiscale 2025 sono ambiziose, ma l’azienda ha dimostrato di avere una solida base di fan e di saper creare prodotti di successo. Resta dunque da vedere se GTA 6 riuscirà a raggiungere e superare le aspettative, stabilendo nuovi record nel settore dei videogiochi.

GTA 6 arriverà nel 2024? Take-Two si aspetta 8 miliardi di dollari di incassi

La compagnia madre di Rockstar Games, Take-Two, ha confermato di aspettarsi ricavi da 8 miliardi di dollari entro il 2025, suggerendo un possibile lancio di GTA 6 nel 2024 o all’inizio del 2025. Queste previsioni sono state riconfermate durante l’ultimo incontro con gli azionisti. Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha dichiarato di essere fiducioso nel raggiungimento di nuovi livelli di successo nell’anno fiscale 2025, sottolineando che GTA 6 potrebbe contribuire a questi risultati, dato che il precedente capitolo ha venduto 185 milioni di copie.