GTA 6: Giovane accusato dell’enorme furto di dati scagionato per incapacità mentale! Scopri il tormento di un protagonista controverso!

0

Arion Kurtaj, il giovane di diciotto anni arrestato dalla polizia di Londra lo scorso anno per il gigantesco furto di dati di GTA 6, è stato ritenuto psichiatricamente incapace di essere processato. A causa della sua malattia mentale, il membro del gruppo di hacker Lapsus$ non sarà sottoposto a processo. Spetterà alla giuria determinare se effettivamente ha commesso i crimini che gli vengono attribuiti anziché emettere un verdetto di colpevolezza o non colpevolezza.

La vicenda risale a settembre 2022, quando sono emersi più di 90 video e immagini di una versione in fase di sviluppo di GTA 6, che sono stati condivisi online. Il giorno successivo, Kurtaj è stato arrestato con l’accusa di essere coinvolto nella fuga di notizie.

Oltre alle accuse legate al caso di GTA 6, a Kurtaj sono stati attribuiti anche gli attacchi informatici contro Uber, Revolut e NVIDIA nel febbraio 2022, quest’ultimo effettuato insieme a un amico hacker di diciassette anni, la cui identità non è stata mai rivelata a causa della sua minore età. I due rubavano dati alle grandi aziende per poi chiedere loro un riscatto per non divulgarli. In totale, Kurtaj affronta dodici accuse, tra frodi e tentativi di ricatto. Nonostante la sua incapacità psichiatrica, ciò non significa che non possa essere sanzionato in qualche modo, ad esempio con l’interdizione perpetua dall’uso dei computer. Sarà interessante vedere quale decisione verrà presa dalla giuria.

(Nota: il testo è stato rielaborato senza copiare, ma attenendosi alle informazioni presenti nel testo originale)

GTA 6: giovane accusato dell’enorme furto di dati ritenuto psichicamente incapace per il processo

Un ragazzo di nome Arion Kurtaj è stato arrestato dalla polizia di Londra per il furto di dati di GTA 6 dello scorso anno. Tuttavia, è stato giudicato psichiatricamente incapace di essere processato. Non verrà quindi processato, ma sarà la giuria a determinare se è colpevole o meno. I fatti risalgono a settembre 2022, quando sono stati condivisi online più di 90 video e immagini di una versione in sviluppo di GTA 6. Kurtaj è stato arrestato il giorno successivo con sospetti collegamenti alla fuga di notizie. Oltre al caso di GTA 6, a Kurtaj sono state attribuite accuse per gli hackeraggi di Uber, Revolut e NVIDIA. Si sospetta che lui e un amico hacker minorenne abbiano rubato dati alle grandi aziende e poi chiesto un riscatto per non divulgarli. Kurtaj ha dodici accuse pendenti, ma il suo vizio di mente potrebbe evitare che affronti un processo diretto. Tuttavia, potrebbe essere sanzionato, ad esempio con l’interdizione perpetua dall’uso dei computer. Sarà la giuria a decidere.