Gran Turismo, la velocità sul grande schermo: svelati tutti i dettagli, la data di uscita, il cast e le curiosità imperdibili!

0

Sony sta lavorando a un nuovo film basato sulla popolare serie di videogiochi di corse Gran Turismo. Il film, ispirato alla storia vera del pilota professionista Jann Mardenborough, si concentrerà sulle competizioni eSport e sulla sua carriera nata dalle piste digitali. Dopo il successo dell’adattamento di Uncharted con Tom Holland, Sony sembra puntare su un altro videogioco di successo per il grande schermo.

Gran Turismo è una serie di videogiochi di simulazione di corse sviluppata da Polyphony Digital nel 1997 per la PlayStation originale. Nel corso degli anni, il franchise è cresciuto in popolarità e ha prodotto diversi capitoli principali e spin-off, incluso il recente Gran Turismo 7. Grazie alla sua popolarità duratura, Sony ha deciso di trasformare Gran Turismo in un film, che sarà un dramma sportivo biografico di formazione.

Il film racconterà la storia di Jann Mardenborough, un giovane pilota che ha ottenuto la fama partecipando alla competizione Gran Turismo Academy. Dopo aver sconfitto 90.000 partecipanti, è diventato il terzo e più giovane campione del torneo. Grazie alle sue abilità nel gioco, ha avuto l’opportunità di gareggiare nella 24 ore di Dubai come pilota ufficiale per Nissan, aprendo così la strada a una carriera professionale nel mondo delle corse automobilistiche.

Il cast del film sarà composto da attori di primo piano. Archie Madekwe, noto per il suo ruolo in Midsommar, interpreterà il protagonista, mentre David Harbour, noto per il suo ruolo in Stranger Things, interpreterà Jack Salter, un pilota in pensione che sarà una sorta di mentore per Jann. Orlando Bloom si unirà al cast nel ruolo di Danny Moore, un dirigente del settore marketing con una relazione segreta con Jann.

Il film sarà diretto da Neill Blomkamp, regista di District 9, e la sceneggiatura sarà scritta da Jason Hall, candidato all’Oscar per American Sniper, e Zach Baylin, candidato all’Oscar per King Richard. Altri membri del cast includono Darren Barnet, Geri Halliwell, Daniel Puig, Josha Stradowski e molti altri.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dall’11 agosto 2023, con l’uscita italiana prevista per il 20 settembre dello stesso anno. I fan della serie possono quindi aspettarsi un’emozionante esperienza cinematografica che porterà le corse di Gran Turismo sul grande schermo.

Arriva il Film di Gran Turismo: tutti i dettagli, data di uscita, cast e curiosità

Sony ha annunciato di essere pronta a realizzare un nuovo film basato sulla serie di giochi di simulazione di corse, Gran Turismo. Il film sarà ispirato alla storia vera di Jann Mardenborough, un pilota professionista che è diventato famoso grazie alle competizioni di eSport di Gran Turismo. Gran Turismo è una popolare serie di giochi sviluppata da Polyphony Digital nel 1997. Il film racconterà la storia di Jann Mardenborough, che ha vinto diverse competizioni Nissan dopo aver partecipato alla Gran Turismo Academy. Il cast includerà Archie Madekwe, David Harbour e Orlando Bloom. Il film sarà diretto da Neil Blomkamp e la sceneggiatura sarà scritta da Jason Hall e Zach Baylin. La data di uscita negli Stati Uniti è l’11 agosto 2023, mentre in Italia sarà il 20 settembre.