Google svela il suo asso nella manica: una rivoluzionaria funzione Android che sfida Continuity di Apple

0

Google lavora attualmente su una nuova funzionalità simile a Continuity di Apple per l’ecosistema Android. Questa notizia è stata divulgata di recente da Mishaal Rahman, anche se il merito della scoperta va a Nail Sadykov del canale Telegram Google News. Secondo le informazioni emerse, Google permetterà di collegare più dispositivi Android a uno stesso account, consentendo ad esempio di passare una telefonata da un dispositivo all’altro e di condividere la connessione a internet.

Per attivare questa funzionalità sarà sufficiente accedere alla pagina delle impostazioni, che dovrebbe trovarsi nel percorso Google > Dispositivi e condivisione. Al momento non è ancora chiaro quali e quanti dispositivi saranno compatibili, ma si potrebbe ipotizzare che, inizialmente, sarà un’esclusiva dei Pixel, inclusi i modelli pieghevoli e i tablet, magari come parte di una Feature Drop, ed in seguito verrà estesa ad altri smartphone e tablet di diversi produttori. Sarebbe molto interessante vederla anche su Chromebook, anche se questa eventualità al momento è ancora incerta.

Al momento, i due scenari d’uso principali che sono stati indicati sono il trasferimento delle chiamate e la condivisione della connessione internet. Tuttavia, si può immaginare che Google voglia ampliare le opportunità offerte da questa funzionalità, prendendo spunto da quanto fatto da Apple nel corso degli anni. Sarà interessante seguire ulteriori sviluppi in merito. È importante notare che queste non sono le prime tracce di questa iniziativa da parte di Google, quindi è confortante sapere che i lavori continuano.

Android, Google lavora a una funzione analoga a Continuity di Apple

Google sta lavorando a una funzionalità simile a Continuity di Apple per Android. Questa informazione è stata diffusa da Mishaal Rahman e scoperta da Nail Sadykov del canale di Telegram Google News. Google permetterà di collegare più dispositivi Android connessi allo stesso account, consentendo di passare una telefonata da un dispositivo all’altro e condividere la connessione a internet. L’attivazione della funzionalità avverrà tramite le impostazioni di Google. Non è ancora chiaro quali dispositivi saranno compatibili, ma potrebbe essere inizialmente un’esclusiva dei Pixel, inclusi i pieghevoli e i tablet, estendendosi poi ad altri smartphone e tablet. Sarebbe interessante vederla anche sui Chromebook, anche se al momento è ancora incerto. I due scenari d’uso finora emersi sono il trasferimento di chiamate e la condivisione di internet, ma è probabile che Google voglia ampliare le opportunità in futuro. Si attendono ulteriori sviluppi su questa iniziativa.