Google Calendar: scopri i giorni d’ufficio in modo semplice e veloce!

0

Google Calendar ha recentemente introdotto una nuova funzione che permette di specificare gli orari in cui si è in ufficio. Questo aggiornamento rende più facile per i colleghi e le aziende sapere la posizione di una persona durante la giornata, anche in caso di cambiamenti continui.

Per utilizzare questa funzione, è sufficiente selezionare “Crea” dalla pagina principale di Calendar e fare clic su “Posizioni di lavoro”. Da lì è possibile scegliere una data e specificare gli orari in cui si è in ufficio o a casa.

Ad esempio, è possibile impostare la posizione di lavoro come “Casa” dalle 9:00 alle 12:00 e come “Ufficio” dalle 13:00 alle 17:00. In questo modo, i colleghi potranno organizzare gli incontri di persona tenendo conto della disponibilità.

Questa nuova funzione è attualmente in fase di distribuzione e può essere utilizzata solo da coloro che hanno una delle seguenti sottoscrizioni di Workspace: Google Workspace Business Standard, Business Plus, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Fundamentals, Education Standard, Education Plus, l’aggiornamento per l’insegnamento e l’apprendimento, e le organizzazioni non profit.

Ricordiamo che Google Calendar è stato recentemente aggiornato anche con un’estensione della modalità Focus Time. Questo strumento, introdotto due anni fa, aiuta gli utenti a mantenere la concentrazione durante le attività. Ad esempio, consente di rifiutare automaticamente gli inviti alle riunioni che sono programmate durante i momenti di concentrazione selezionati dall’utente. Inoltre, Google ha migliorato la funzione di pianificazione degli appuntamenti introducendo la capacità di rilevare i conflitti tra tutti i calendari associati, indipendentemente dal fatto che si sia il proprietario, il gestore o solo un iscritto a tali calendari.

Google Calendar pu mostrare i giorni in cui siamo in ufficio

Google Calendar ha introdotto una nuova funzione che consente di specificare gli orari di lavoro. Questa modifica rende più semplice per i colleghi e le aziende sapere dove si trova una persona durante la giornata. Per utilizzare questa funzione, è necessario selezionare “Crea” dalla pagina principale di Calendar e scegliere “Posizioni di lavoro”, dove è possibile impostare la posizione e gli orari di lavoro. Ad esempio, si può impostare la posizione come “Casa” dalle 9:00 alle 12:00 e come “Ufficio” dalle 13:00 alle 17:00. Attualmente questa funzione è disponibile solo per alcune sottoscrizioni di Workspace. Inoltre, Google Calendar ha aggiunto di recente un’estensione della modalità Focus Time per aiutare gli utenti a concentrarsi durante l’attività lavorativa. In precedenza, era stata introdotta anche la capacità di rilevare i conflitti tra tutti i calendari associati.