Se siete stati affascinati dal sequel-reboot di God of War del 2018 e ancora non avete avuto l’opportunità di provare il secondo capitolo dedicato alla saga norrena, sappiate che abbiamo trovato per voi un’occasione imperdibile! Nel prosieguo dell’articolo scoprirete come poter ottenere uno sconto del 39% sull’acquisto di God of War Ragnarok, oltre ad approfondimenti sul nuovissimo capolavoro di Santa Monica Studio.
God of War Ragnarok è un action-adventure sviluppato da Santa Monica Studio e pubblicato da Sony Interactive Entertainment il 9 novembre 2022, disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5. Questo segna la prima uscita cross-gen per il franchise. Liberamente ispirato alla mitologia norrena, God of War Ragnarok rappresenta il nono capitolo della serie ed è il diretto sequel dell’acclamato God of War del 2018, concludendo così il ciclo norreno ambientato nell’antica Scandinavia protagonizzato da Kratos e dal figlio Atreus, ormai adolescente.
La trama di questo capitolo si svolge tre anni dopo il reboot del 2018 ed è incentrata sul tragico Ragnarök, un evento catastrofico di grande importanza nella mitologia norrena che venne predetto nel capitolo precedente. I venti gelidi del Fimbulwinter sono giunti a Midgard, rendendo la sopravvivenza di Kratos, Atreus e Mimir ancora più difficile. Nonostante sia stata instaurata una grande fiducia e comprensione tra padre e figlio, le loro interazioni rimangono complesse, soprattutto dopo le rivelazioni sulla vera identità di Atreus e sulla profezia scoperta da Kratos.
Cosa aspettarsi dalla conclusione del ciclo norreno? In Ragnarok, Atreus è disperatamente curioso e, come la maggior parte dei giovani, desidera scoprire chi è veramente. Il mistero sul ruolo di Loki nell’imminente conflitto è qualcosa che Atreus è determinato a non ignorare. Il giovane è intenzionato a proteggere la sua strana famiglia, ma allo stesso tempo non può restare inerte di fronte al conflitto che sta travolgendo i Nove Regni. La sua sete di verità si scontra con le volontà del padre: Kratos desidera risparmiare al ragazzo le brutali lezioni che ha imparato come dio della guerra e, soprattutto, vuole mantenerlo al sicuro.
Oltre a Odino, il padre di tutti gli dei, i nemici principali che dovrete affrontare in Ragnarok sono Freya e Thor. Freya, come forse ricorderete dal capitolo del 2018, era un tempo amica dei nostri protagonisti, ma dopo la morte di Baldur per mano di Kratos, si è dedicata unicamente alla vendetta. Scoprirete che Freya non è solo una sorta di terribile strega potente, ma anche una formidabile guerriera! Infuriata per l’uccisione del figlio Baldur, Freya utilizzerà ogni sua arma contro Kratos, ma non è l’unica ad auspicare la morte dell’ex dio della guerra. Anche Thor, potente e deciso a vendicare la morte dei propri figli, uccisi anch’essi da Kratos nel capitolo precedente, si darà da fare per raggiungere il suo obiettivo.
Per quanto riguarda il gameplay, il team di sviluppo ha ripreso e migliorato le meccaniche introdotte nel capitolo precedente, offrendo un’esperienza coinvolgente che rappresenta una continuazione naturale del gioco originale. Rispetto alle lamentele dei giocatori riguardo alla scarsa varietà di nemici presenti nel titolo del 2018, in Ragnarok gli avversari saranno decisamente più variati. Inoltre, mentre nel primo gioco norreno si poteva visitare solo sei dei Nove Regni, Ragnarok permetterà di esplorarli tutti e nove. Questo include Vanaheim, Svartalfheim e Asgard, che non erano presenti nel gioco precedente. Le aree già esplorate nel 2018 sono state ampliate e modificate dagli effetti catastrofici del Fimbulwinter, quindi anche i luoghi più familiari potrebbero apparire in modo drastico differente.
Veniamo ora ai sconti! Se desiderate acquistare God of War Ragnarok scontato del 39%, vi basterà cliccare qui e troverete la promozione offerta da Istant Gaming. Grazie a questa opportunità potrete portarvi a casa l’ultimo capolavoro di Santa Monica Studio risparmiando ben 30 euro! Tuttavia, tenete presente che lo stock di copie scontate è limitato, il che significa che l’offerta potrebbe terminare in qualsiasi momento. Il nostro consiglio è di affrettarvi se siete interessati. Nel caso in cui desideriate un’analisi e una descrizione più dettagliata del gioco prima di compiere la vostra decisione, potete trovare la nostra recensione qui.
God of War Ragnarok per PlayStation 5 scende finalmente di prezzo, minimo storico
Il testo riporta che è possibile trovare God of War Ragnarok scontato del 39%. Il gioco è un sequel diretto di God of War del 2018 e conclude il ciclo norreno ambientato nell’antica Scandinavia. La trama ruota attorno al tragico evento del Ragnarök e alle avventure di Kratos e suo figlio Atreus. Nel gioco, Atreus è curioso di scoprire la sua vera identità e il suo ruolo nell’imminente conflitto. Kratos cerca di proteggere il giovane e risparmiargli le battaglie sanguinose che ha imparato dagli dei. I principali nemici affrontati sono Freya e Thor, che cercano vendetta per la morte dei loro figli. Il gameplay è simile al precedente gioco, ma c’è una maggiore varietà di nemici. È possibile acquistare il gioco scontato del 39% su Instant Gaming.