Pare che i progressi che fai in Baldur’s Gate 3 possano essere distorti poiché un bug provoca un’eccessiva attrazione da parte dei personaggi secondari.
Larian ha rivelato che il personaggio più amato dai giocatori, Cuorescuro, che è anche presente nell’espansione di Magic dedicata a Baldur’s Gate 3, è influenzato da questo bug (lo potete trovare su Amazon).
Il meccanismo che permette ai giocatori di instaurare delle relazioni romantiche con i personaggi originali creati da Larian ha dato origine a delle particolari speedrun sexy, che i giocatori stanno cercando di realizzare con ogni personaggio.
Fin da subito, nella community di giocatori si è diffuso un meme secondo cui il cast di personaggi di Baldur’s Gate 3 ha un’eccessiva voglia di avere rapporti con il protagonista dell’avventura.
L’eccessiva focosità dei personaggi è dovuta a un bug, come spiega Swen Vincke a PC Gamer. Il direttore creativo di Larian ha chiarito che il comportamento affettuoso dei personaggi non era assolutamente intenzionale.
“Le soglie di approvazione erano troppo basse quando abbiamo rilasciato il gioco”, spiega Vincke, aggiungendo: “Ecco perché erano così entusiasti all’inizio. Non doveva essere così. Abbiamo risolto il problema per alcuni personaggi, ma ne stiamo ancora sistemando alcuni”.
Larian ha quindi abbassato la soglia necessaria affinché i personaggi si innamorassero del protagonista, creando una situazione quasi da commedia romantica in cui il personaggio principale deve dividere il suo affetto tra diversi interessi amorosi.
Swen Vincke spiega che in particolare Gale è il personaggio più incline al romanticismo, creando però delle situazioni surreali con sentimenti che sembrano emergere dal nulla.
Le patch di Baldur’s Gate 3 rilasciate nelle ultime settimane, la prima con oltre 1000 correzioni e la seconda più recente, risolveranno anche gli aspetti più romantici del gioco, così come il finale e il destino di alcuni personaggi, poiché anche Larian vuole offrire il meglio ai giocatori.
Gli eroi di Baldur’s Gate 3 sono molto focosi, ma è colpa di un bug
Larian ha rivelato che l’eccessiva focosità dei personaggi comprimari in Baldur’s Gate 3 è causata da un bug. Il personaggio più amato dai giocatori, Cuorescuro, è presente anche nell’espansione di Magic dedicata al gioco. I giocatori stanno cercando di creare delle romance con i personaggi, dando vita a speedrun sexy. Il comportamento dei personaggi non era voluto e la soglia di approvazione era stata abbassata, creando un contesto quasi da commedia romantica. Le patch recenti del gioco sistemeranno anche l’aspetto romantico e l’atto finale e il destino dei personaggi. Larian desidera offrire il meglio ai giocatori.