Il nuovo gioco sci-fi di Bethesda, Starfield, sembra avere dei problemi di compatibilità con le GPU Intel della linea Arc Alchemist. Secondo quanto riportato da Digital Foundry, il gioco è stato ben promosso su Xbox, ma su alcuni PC non risulta compatibile. Fortunatamente, il Team Blu sta lavorando per trovare una soluzione.
Tom’s Hardware ha reso noto che i giocatori che possiedono una GPU Intel Arc Alchemist stanno riscontrando difficoltà nell’avviare Starfield sui propri PC. Il problema, in particolare, sembra riguardare coloro che hanno accesso anticipato al gioco, poiché Intel ha confermato di rilasciare un driver specifico per il titolo Bethesda il 5 settembre, durante l’uscita ufficiale di Starfield.
Purtroppo, questo significa che chi sperava di giocare a Starfield in accesso anticipato non potrà farlo su PC con scheda Intel, poiché i driver attuali non permettono l’avvio del gioco sulle schede video Arc Alchemist. Un’incresciosa situazione per il Team Blu, considerando che sia AMD che NVIDIA hanno già rilasciato driver “game ready” per il gioco.
L’account Twitter ufficiale di Intel Graphics ha confermato di essere a conoscenza dei problemi di Starfield sulle schede grafiche Intel Arc e che stanno lavorando per migliorare l’esperienza in vista del lancio ufficiale del gioco la prossima settimana. Sembra quindi che Intel non possa anticipare il rilascio del nuovo driver prima della fine dell’accesso anticipato del gioco.
È possibile che Intel avesse preparato dei driver per Starfield in vista del lancio anticipato del 1° settembre, ma che questi siano stati resi incompatibili dall’enorme patch da 15 GB di Starfield pubblicata la scorsa settimana, pochi giorni prima dell’accesso anticipato al gioco.
Starfield non funziona sulle GPU Arc Alchemist: Intel corre ai ripari
Il nuovo videogioco di Bethesda, Starfield, sembra avere problemi di compatibilità con alcune GPU Intel della linea Arc Alchemist. Coloro che hanno il gioco e una di queste schede video stanno incontrando difficoltà nel lanciarlo sui propri PC. Intel ha confermato che il 5 settembre sarà rilasciato un driver appositamente pensato per risolvere il problema. Nel frattempo, chi possiede una scheda video Intel non potrà giocare a Starfield in accesso anticipato. Intel ha spiegato di essere a conoscenza dei problemi e di essere al lavoro per migliorare l’esperienza con il gioco. È possibile che i driver preparati da Intel siano stati danneggiati dalla recente patch di 15 GB di Starfield.