Gli aggiornamenti su The Lord of the Rings: Return to Moria: ecco la data d’uscita per immergersi nuovamente nell’epica avventura!

0

La software house indipendente Free Range Games ha recentemente annunciato la data di uscita di The Lord of the Rings: Return to Moria, un videogioco co-op basato su crafting e sopravvivenza ambientato nel magico mondo creato da J.R.R. Tolkien.

Nel testo viene menzionato il precedente flop di Gollum, sviluppato da Daedalic Entertainment, ma ora spetta a Free Range Games riportare i videogiocatori nella tanto amata Terra di Mezzo. Return to Moria offre ai fan dei giochi di ruolo l’opportunità di immergersi nella Quarta Era del mondo fantasy di Tolkien, dopo la distruzione de L’Unico Anello. Il gioco si svolge principalmente all’interno della città sotterranea di Moria, esplorata dai protagonisti de Il Signore degli Anelli durante La Compagnia dell’Anello.

I giocatori vestiranno i panni di un gruppo di nani che intraprenderà una pericolosa missione per ripristinare l’antica gloria della loro patria. Potranno creare il proprio nano e avventurarsi nelle oscure Miniere di Moria, sia in solitaria che in compagnia. Il gameplay offre un mix di esplorazione, gestione delle risorse, crafting e combattimento. Ogni partita si svolge in una mappa generata proceduralmente, garantendo un’esperienza unica ad ogni giocata. Il gioco permette di giocare in singolo o in gruppo, fino a un massimo di otto giocatori.

Il sistema di costruzione permette di esprimere la creatività del giocatore, offrendo la possibilità di creare una casa da zero o di costruire su fondamenta preesistenti. Tuttavia, bisogna fare attenzione quando si raccoglie risorse, poiché il rumore prodotto può attirare le pericolose creature che si nascondono nelle ombre della miniera.

Quanto alla data di uscita, è stato confermato che il gioco sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5. La versione digitale per PlayStation 5 uscirà martedì 24 Ottobre, mentre l’edizione fisica sarà disponibile martedì 5 dicembre 2023. Per quanto riguarda Xbox Series X/S, al momento non è stata annunciata una data precisa, ma è previsto per l’inizio del 2024.

Aggiornamenti su The Lord of the Rings: Return to Moria: abbiamo la data d’uscita

Il videogioco co-op “The Lord of the Rings: Return to Moria” ambientato nel mondo di J.R.R. Tolkien uscirà su diverse piattaforme, tra cui PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5. Il gioco è basato sulla Quarta Era e permetterà ai giocatori di esplorare le Miniere di Moria con un gruppo di nani. Il gameplay includerà esplorazione, gestione delle risorse, crafting e combattimento. Il titolo offrirà anche un sistema di costruzione e una mappa generata proceduralmente. La versione digitale del gioco sarà disponibile il 24 ottobre su PlayStation 5, mentre l’edizione fisica uscirà il 5 dicembre. Al momento non è stata annunciata una data precisa per Xbox Series X/S, ma il gioco dovrebbe essere rilasciato all’inizio del 2024.