Durante la Gamescom 2023, l’evento di Colonia dedicato al mondo dei videogiochi, NetEase Games svelerà un nuovo gioco, oltre a presentare un nuovo trailer per Where Winds Meet, un gioco d’azione ambientato nella Cina antica. Inoltre, ci saranno altre novità da parte di compagnie sussidiarie di NetEase Games, tra cui Quantic Dream, famosa per giochi come Heavy Rain e Detroit Become Human, che mostrerà due nuovi titoli di cui è editore: Lysfanga e Dustborn.
Where Winds Meet, che era stato presentato per la prima volta alla Gamescom 2022, tornerà quindi ad essere al centro dell’attenzione. Non sono state ancora fornite informazioni precise sulla data di uscita e sulle piattaforme su cui il gioco sarà disponibile, ma si suppone che sarà disponibile almeno per PC, PS5 e Xbox Series X|S. Il gioco è ispirato alla Cina della Dinastia Song e il giocatore assumerà il ruolo di un combattente armato di spada, arco e con abilità nelle arti marziali. La trama del gioco mescola storia e leggenda, offrendo sia nemici umani che ultraterreni. In generale, il gioco sembra richiamare i grandi open world di successo come Assassin’s Creed e Ghost of Tsushima, grazie alla presenza di un mondo aperto da esplorare, la possibilità di arrampicarsi e molte altre caratteristiche che renderanno l’esperienza di gioco coinvolgente e avvincente.
Lysfanga: The Time Shift Warrior, edito da Quantic Dream, è un gioco d’azione con visuale isometrica in cui il giocatore potrà riavvolgere il tempo per creare cloni della protagonista, in modo da sconfiggere orde di nemici con il supporto delle diverse versioni del personaggio. Il gioco prevede anche una componente di esplorazione e risoluzione di enigmi basati sull’utilizzo strategico dei cloni.
Dustborn, invece, è un gioco narrativo che si avvicina allo stile di Quantic Dream. Il giocatore guiderà una banda di personaggi ribelli attraverso i “Divided States of America” in un anno 2030. Il gioco si basa sulle scelte del giocatore e ha uno stile grafico ispirato alle graphic novel. Oltre agli elementi narrativi, il gioco presenterà anche fasi più d’azione in cui sarà possibile utilizzare le Echo, parole arcane che possono essere usate sia contro i nemici che contro i propri alleati.
La Gamescom 2023 si svolgerà dal 23 al 27 agosto 2023, con la Opening Night Live di Geoff Keighley ad aprire come sempre lo show. Sarà un’occasione unica per scoprire le ultime novità nel mondo dei videogiochi e per apprezzare i nuovi titoli proposti da NetEase Games e dalle sue compagnie sussidiarie.
Gamescom 2023: NetEase svelerà un nuovo gioco, Where Winds Meet e due titoli editi da Quantic Dream
NetEase parteciperà alla Gamescom 2023, dove presenterà un nuovo gioco e mostrerà un trailer di “Where Winds Meet”. Inoltre, Quantic Dream presenterà due giochi di cui è l’editore: “Lysfanga” e “Dustborn”. La Gamescom si svolgerà dal 23 al 27 agosto 2023. “Where Winds Meet” è un gioco d’azione ambientato nella Cina antica, ispirato alla dinastia Song. “Lysfanga” è un gioco d’azione con visuale isometrica che permette di manipolare il tempo. “Dustborn” è un gioco narrativo con uno stile grafico simile alle graphic novel, ambientato negli Stati Uniti divisi nel 2030.