Galaxy Z Fold e Flip conquistano l’Europa: Samsung trionfa superando le vendite dei Note!

0

Samsung è soddisfatta del successo dei suoi dispositivi pieghevoli, Galaxy Fold e Galaxy Flip, tanto che in Europa le vendite annuali di questi modelli hanno già superato quelle della gamma Galaxy Note. Questo risultato rappresenta un obiettivo importante per l’azienda sudcoreana, che ora cerca di replicare tale performance a livello globale. La decisione di sostituire la serie Note con i modelli Flip e Fold si sta rivelando vincente.

Le informazioni sulle vendite provengono da Benjamin Braun, Chief Marketing Officer per l’Europa di Samsung, che ha fatto queste dichiarazioni durante il keynote dell’azienda tenuto all’IFA di Berlino.

Purtroppo, Braun non ha fornito dati numerici precisi, pertanto possiamo solo supporre che, dopo il milione di preordini in Corea del Sud, anche l’Europa abbia risposto positivamente ai nuovi Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5 di Samsung. In ogni caso, il produttore aveva già chiarito che con i modelli precedenti si era avvicinato ai numeri della gamma Galaxy Note e con la nuova generazione l’obiettivo era superarli. Almeno in Europa sembra che ciò sia stato raggiunto.

(Aggiornamento del 31 agosto 2023, ore 16:10)

Galaxy Z Fold e Flip vendono più dei Note in Europa: Samsung raggiunge l’obiettivo

Samsung è soddisfatta del successo dei suoi smartphone pieghevoli Galaxy Fold e Galaxy Flip, tanto che in Europa le vendite annuali di questi modelli hanno superato quelle della serie Galaxy Note. Questo è un importante obiettivo per l’azienda sudcoreana, che ora cerca di replicarlo a livello globale. Le indicazioni sulle vendite provengono dal Chief Marketing Officer per l’Europa di Samsung, Benjamin Braun, che ha dichiarato che i dispositivi foldable sono venduti molto velocemente. Non sono stati forniti numeri precisi, ma si può supporre che anche in Europa la risposta all’offerta di Samsung sia stata molto positiva. Prima ancora dell’annuncio dei nuovi modelli pieghevoli, il produttore aveva dichiarato di voler superare i numeri della serie Galaxy Note grazie alla nuova generazione, obiettivo che sembra essere stato raggiunto almeno in Europa.