Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic: scopri l’orologio intelligente di Samsung che solleticherà la tua curiosità!

0

Samsung Electronics ha presentato i nuovi modelli Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic, che sono stati progettati per aiutare gli utenti a adottare uno stile di vita più sano in ogni momento della giornata. La serie Galaxy Watch6 si distingue per il suo design raffinato, con una cornice più sottile, uno schermo più ampio e luminoso e un’interfaccia utente più interattiva rispetto alla serie Galaxy Watch5. Entrambi i modelli offrono la possibilità di personalizzazione, grazie a una vasta selezione di quadranti e nuove proposte di cinturini. L’obiettivo dei dispositivi è quello di fornire informazioni in grado di stimolare un cambiamento positivo e costante nella vita delle persone, attraverso suggerimenti, input motivazionali e consigli pratici.

Uno dei primi passi verso uno stile di vita più sano è migliorare la qualità del sonno notturno. I dispositivi Galaxy Watch6 invitano gli utenti a lavorare non solo sulle loro giornate, ma anche sulle loro ore di riposo, concentrandosi su tre azioni chiave per migliorare il sonno: comprendere i propri modelli di riposo, migliorare le abitudini e creare un ambiente favorevole al sonno. I dispositivi offrono un’analisi dettagliata dei fattori che influenzano la qualità del sonno, come la durata totale, i cicli, l’ora del risveglio e il recupero fisico e mentale. Le notifiche sul sonno, sviluppate in collaborazione con la National Sleep Foundation, forniscono una panoramica della salute del sonno dell’utente ogni mattina.

Galaxy Watch6 offre anche la funzione di tracciamento della regolarità del sonno, mostrando l’andamento dei ritmi sonno-veglia, e assegna all’utente un “Animale Simbolo del Sonno”, che rappresenta il proprio pattern di sonno. Inoltre, la Guida al sonno fornisce insight, istruzioni, consigli e promemoria personalizzati che possono essere visualizzati sia sullo smartwatch che sullo smartphone associato. Quando è ora di andare a letto, Galaxy Watch6 può creare automaticamente l’ambiente adatto modificando le impostazioni dei dispositivi domestici collegati a SmartThings e attivando la Modalità Riposo sugli smartwatch e i telefoni Galaxy con One UI 5 o versioni successive. Ciò significa che le notifiche vengono silenziate, la luminosità dello schermo viene ridotta e il nuovo sensore a infrarossi Invisible LED dello smartwatch fornisce informazioni sulla salute senza causare distrazioni luminose.

In termini di funzioni fitness, i dispositivi Galaxy Watch6 offrono la possibilità di monitorare diversi aspetti della forma fisica degli utenti. La funzione di composizione corporea permette di misurare il metabolismo basale, la percentuale di muscolo scheletrico, acqua e grasso corporei, fornendo una panoramica della forma fisica e della conformazione dell’utente. Questo approccio personalizzato consente di impostare obiettivi, monitorare i progressi e ricevere consigli personalizzati nel campo del benessere e dell’alimentazione. In collaborazione con Whisk, i dispositivi offrono anche consigli sull’alimentazione.

La serie Galaxy Watch6 introduce anche la funzione di zone di frequenza cardiaca personalizzate, che analizza le capacità fisiche individuali e imposta cinque livelli ottimali di intensità di corsa in base alle condizioni dell’utente. Inoltre, offre diverse funzioni di monitoraggio dell’allenamento, tra cui il tracciamento delle sessioni su circuito e la possibilità di impostare e monitorare programmi di allenamento personalizzati.

Per quanto riguarda il monitoraggio della salute, i dispositivi Galaxy Watch6 offrono la possibilità di monitorare la pressione sanguigna e l’elettrocardiogramma (queste funzioni potrebbero non essere disponibili in tutti i mercati). Inoltre, è stata introdotta la funzione di notifica del ritmo cardiaco irregolare, che rileva se i battiti del cuore sono compatibili con una fibrillazione atriale. I dispositivi possono anche monitorare la temperatura della pelle durante la notte, offrendo dati utili per il monitoraggio del ciclo mestruale. In caso di caduta, viene riconosciuta automaticamente e il dispositivo può chiamare un numero di emergenza o contatti preimpostati.

Per quanto riguarda il design, i nuovi modelli Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic offrono un display più grande del 20% rispetto alla serie Galaxy Watch5, che consente di visualizzare più testo e offre una tastiera più ampia. Lo schermo è vivido, con una migliore risoluzione e una luminosità di picco di 2.000 nit. La serie presenta anche una cornice più sottile del 30% e una ghiera girevole più sottile del 15%. Saranno disponibili nuovi quadranti di tendenza, interattivi e informativi, che sfruttano lo schermo più grande, e nuovi cinturini facilmente intercambiabili.

La batteria della serie Galaxy Watch6 è stata potenziata e con soli otto minuti di ricarica rapida è possibile ottenere altre otto ore di autonomia, ideale per monitorare il sonno durante la notte.

La serie Galaxy Watch6 offre anche una migliore esperienza sul polso, grazie a diverse funzionalità accessibili direttamente dall’orologio. La nuova app Samsung Wallet su Galaxy Watch6, evoluzione di Samsung Pay, consente di conservare carte di pagamento, biglietti, coupon e molte altre informazioni direttamente sull’orologio. La funzione Gesti permette di gestire l’orologio attraverso gesture, creando shortcut e accedendo ad app e funzioni senza toccare lo schermo. Inoltre, gli utenti potranno utilizzare le nuove app di Google Calendar e Gmail tramite Wear OS e godere di ulteriori opzioni di streaming con Peloton, MyFitnessPal e Audible.

Con l’introduzione della nuova API per la temperatura cutanea, i partner di terze parti avranno accesso a una tecnologia a infrarossi per misurazioni più precise. Ad esempio, l’app Thermo Check consente di misurare la temperatura di un alimento o del mare senza contatto. Inoltre, è possibile utilizzare l’app Controller fotocamera per controllare una fotocamera collegata a Galaxy Z Flip5 e modificare modalità, angolazione e zoom. Gli utenti possono anche visualizzare i progressi in tempo reale su un programma guidato di fitness o meditazione su uno schermo più grande, utilizzando Samsung Smart TV o Galaxy Tab S9. È possibile connettere automaticamente gli auricolari Galaxy

Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic, sono i nuovi smartwatch Samsung

Samsung Electronics ha presentato i nuovi Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic, dispositivi progettati per favorire uno stile di vita più sano. La serie Galaxy Watch6 offre un design raffinato con una ghiera più sottile e un display più ampio e luminoso rispetto alla serie precedente. I dispositivi possono essere personalizzati con una vasta scelta di quadranti e cinturini. L’obiettivo principale è migliorare il riposo notturno, incoraggiando l’utente a comprendere i propri modelli di sonno, migliorare le abitudini e creare un ambiente favorevole. La serie Galaxy Watch6 offre inoltre funzioni di fitness avanzate, come la misurazione della composizione corporea e la personalizzazione delle zone di frequenza cardiaca. Oltre a ciò, i dispositivi offrono anche funzioni come il monitoraggio della pressione sanguigna, dell’elettrocardiogramma e della caduta, nonché la possibilità di controllare il telefono, accedere a varie app e misurare la temperatura cutanea. I Galaxy Watch6 sono già disponibili per i preordini a partire da 319 €. Con l’acquisto entro il 10 agosto, è possibile ricevere in regalo un cinturino e un caricatore wireless veloce duo.