Galaxy S23 FE: Le incredibili specifiche del nuovo smartphone Samsung certificato in India!

0

Secondo le voci di corridoio e le dichiarazioni esplicite di Justin Hume, vicepresidente della divisione mobile di Samsung in Sud Africa, il Samsung Galaxy S23 FE dovrebbe essere ufficialmente presentato a breve. La notizia è stata ulteriormente confermata dal database del Bureau of Indian Standards, che ha elencato il Samsung SM-S711B tra i dispositivi certificati, probabilmente la variante indiana del Galaxy S23 FE.

Tuttavia, la delusione potrebbe riguardare i fan europei, poiché sembra che la versione con SoC Exynos 2200 potrebbe essere distribuita solo in Europa. Gli SoC Exynos di Samsung non sono famosi per l’efficienza energetica, e questo ha portato spesso a risultati deludenti rispetto alle controparti Qualcomm.

Va notato che l’Exynos 2200 non è un nuovo SoC. Era già presente sulla serie Galaxy S22, commercializzata in Europa. Tuttavia, Samsung potrebbe aver ottimizzato ulteriormente la One UI per migliorare l’autonomia. Con una batteria da 4.500 mAh, se l’efficienza energetica del pacchetto Exynos + One UI fosse simile a quella dello scorso anno, non dovrebbero esserci problemi particolari per arrivare a fine giornata con una sola carica.

Nel frattempo, l’insider Yogesh Brar ha fornito un riassunto delle possibili caratteristiche del prossimo Galaxy S23 FE, basandosi sulle ultime informazioni raccolte. Il dettaglio sulle fotocamere posteriori è il più accurato fino ad ora, in termini di tipologia e risoluzione. Le ultime notizie fornite da Brar sono elencate di seguito.

Resta quindi da aspettare l’ufficializzazione del Samsung Galaxy S23 FE, che si preannuncia come un dispositivo interessante per gli appassionati della serie.

Galaxy S23 FE, ultime sulle specifiche mentre viene certificato in India

Secondo i rumor, il Samsung Galaxy S23 FE sarà presto ufficiale. Justin Hume, vicepresidente della divisione mobile della società coreana in Sud Africa, ha recentemente dichiarato che l’annuncio di un Galaxy FE è imminente. Inoltre, il database del Bureau of Indian Standards ha elencato il Samsung SM-S711B tra i dispositivi certificati, che dovrebbe essere la variante indiana del Galaxy S23 FE. Tuttavia, sembra che la variante europea potrebbe deludere i fan inizialmente, poiché potrebbe essere distribuita con il SoC Exynos 2200, che non gode di una buona reputazione in termini di efficienza energetica rispetto all’equivalente di Qualcomm. L’Exynos 2200 non è un SoC nuovo, poiché è già stato utilizzato sulla gamma Galaxy S22. Si ipotizza che Samsung abbia migliorato l’ottimizzazione e quindi l’autonomia della One UI per compensare le prestazioni energetiche. L’autonomia del Galaxy S23 FE non dovrebbe incontrare particolari difficoltà grazie alla batteria da 4.500 mAh. Nel frattempo, l’insider Yogesh Brar ha fornito ulteriori dettagli sulle possibili caratteristiche del prossimo Fan Edition, inclusi dettagli sulle fotocamere posteriori.