Football Manager 2025: L’atteso successore svela le sorprendenti novità che faranno la differenza!

0

Incredibili novità sono state annunciate per la serie di Football Manager, il gestionale sportivo più amato in circolazione che ha ispirato addirittura altri sport. Sports Interactive ha svelato le prossime mosse del franchise, riguardanti non solo Football Manager 2024, ma anche Football Manager 2025. Si tratta di alcune delle migliori notizie mai arrivate sulla serie fin dalla sua nascita.

Il direttore dello studio, Miles Jacobson, si è scusato per alcune caratteristiche che non hanno soddisfatto le aspettative in FM 2023 e per i tagli effettuati a molte delle caratteristiche progettate. Successivamente, ha rivelato una bomba: mentre FM 2024 rimane ancora segreto e la data di uscita e altre funzionalità saranno svelate più avanti, sappiamo già che per la prima volta sarà possibile trasferire i salvataggi dall’edizione 2023 a quella 2024. Jacobson ha spiegato che al primo avvio di Football Manager 2024 sarà possibile continuare la propria carriera da FM23 esattamente dal punto in cui si era interrotta, sfruttando le nuove caratteristiche e gli aggiornamenti introdotti in FM24. Questa funzionalità non si applica solo alla versione di quest’anno del gioco.

Ma la vera notizia di rilievo riguarda Football Manager 2025, noto finora come Project Dragonfly. “Da molti anni stiamo lavorando alla prossima rivoluzione di Football Manager, dopo quella introdotta nel 2009 con l’avvento del motore 3D”, ha dichiarato Jacobson. L’interfaccia del gioco, che mostra segni di invecchiamento dal 2017, subirà un’importante trasformazione con l’adozione del motore Unity. Questo permetterà di avere volti realistici in campo, animazioni più fluide e una grafica generalmente next-gen. Il progetto è iniziato nel 2020 e ha subito rallentamenti a causa della pandemia, ma il team inglese ha valutato persino un possibile cambio di business model, considerando il modello dei service game (una singola uscita aggiornata ogni anno). Attualmente, lo studio sta cercando di capire come poter legare insieme tutte queste cose. La nuova grafica riguarderà tutte le piattaforme, anche se la versione Mobile richiederà ancora più tempo ma è comunque prevista. Inoltre, è già stata confermata l’introduzione del calcio femminile nel gioco, accanto a quello maschile.

Queste notizie entusiasmanti sono state rese note il 28 giugno 2023 e promettono di portare la serie di Football Manager ad un livello superiore.

Grandi novità su FM 2024, ma sarà Football Manager 2025 il pezzo grosso

Il creatore della serie Football Manager, Miles Jacobson, ha annunciato importanti novità per il gioco. È possibile trasferire i salvataggi dalla versione 2023 a quella del 2024, permettendo ai giocatori di continuare la loro carriera con le nuove funzionalità e aggiornamenti. Inoltre, è stato annunciato il progetto Football Manager 2025, che utilizzerà il motore Unity per migliorare i grafici, le animazioni e l’interfaccia. Questa sarà anche la prima edizione in cui il calcio femminile sarà presente nel gioco.