Final Fantasy XVI spicca il volo: le vendite globali si preparano a raggiungere nuovi record!

0

La serie di videogiochi “Final Fantasy” è diventata un’icona nel mercato videoludico, rappresentando un brand fondamentale per Square Enix. Dopo il successo ottenuto con i capitoli precedenti, sembra che ogni nuovo episodio principale sia destinato al successo.

Anche se “Final Fantasy XVI” è stato lanciato solo su console PS5, ha contribuito ulteriormente a far evolvere la saga, nonostante abbia abbandonato la formula tradizionale dei giochi di ruolo.

Va sottolineato che il debutto di questo sedicesimo capitolo è stato il migliore di sempre per un’esclusiva PS5, come segnalato da diverse fonti. Tuttavia, è stato rilevato un preoccupante calo delle vendite in Giappone già dalla seconda settimana, segnale che potrebbe indicare che il cambiamento nella formula di gioco non sia stato pienamente accettato da tutti gli utenti.

Nonostante ciò, Square Enix non sembra preoccupata dai numeri, anzi, il publisher ha annunciato che la saga di “Final Fantasy” ha superato le 180 milioni di copie vendute in tutto il mondo grazie al lancio di questo ultimo capitolo.

L’annuncio è stato fatto durante una collaborazione con un gruppo musicale teatrale giapponese e ha reso evidente come la serie abbia conquistato non solo il pubblico giapponese ma anche quello internazionale grazie alla sua splendida grafica, alla sua visione del mondo unica e alla sua ricca narrazione. “Final Fantasy” si è infatti espanso al di là dei confini dei videogiochi, includendo telefilm, film, Kabuki e altri media.

Ora rimane da vedere se le vendite di questo sedicesimo capitolo continueranno a essere positive nelle prossime settimane. Tuttavia, Square Enix si è già dichiarata molto soddisfatta dei risultati raggiunti, che confermano il successo di “Final Fantasy” nel mondo videoludico.

L’ottimo esito delle vendite potrebbe convincere gli sviluppatori ad espandere il sedicesimo capitolo con un DLC dedicato, anche se al momento non ci sono ancora annunci ufficiali in tal senso. Tuttavia, i fan sono convinti di aver già individuato possibili indizi in merito.

Final Fantasy, le vendite globali volano verso nuovi record (grazie a FF XVI)

Il testo descrive il successo della saga di Final Fantasy nel mercato videoludico e in particolare il lancio di Final Fantasy XVI, che ha contribuito a evolvere la saga. Nonostante un calo delle vendite in Giappone nella seconda settimana, la serie ha superato le 180 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Square Enix si è detta soddisfatta dei risultati ottenuti e potrebbe considerare l’aggiunta di un DLC al sedicesimo capitolo.