Final Fantasy XVI è stato presentato come un’esclusiva per PlayStation 5, ma potrebbe non essere la migliore console su cui giocarlo. Il sedicesimo capitolo della saga di Square Enix è uscito da alcune settimane ed è diventato subito il centro delle discussioni a livello globale.
Il lancio del titolo è stato fenomenale, tanto che Final Fantasy XVI è diventato una delle migliori esclusive PS5 nei primi giorni dopo il rilascio. Tuttavia, nella seconda settimana, il gioco ha subito un forte rallentamento nelle vendite, tanto che si sta già ipotizzando un repentino abbassamento del prezzo.
E la notizia di oggi potrebbe non favorire la causa di Final Fantasy XVI perché, secondo alcuni report, il videogioco sta surriscaldando le console. Secondo quanto riportato da PlayStation Lifestyle, la fiamma di Ifrit è troppo intensa per la console e questa non riesce a sopportarla.
Dopo il lancio del gioco, sono emerse numerose segnalazioni di surriscaldamento eccessivo della PlayStation 5. Sebbene il numero di segnalazioni non sia elevato, è curioso che un gioco progettato esclusivamente per questa piattaforma stia causando tali problemi.
Analizzando le prime segnalazioni, si è notato che le console PlayStation 5 danneggiate sono principalmente le prime versioni. Inoltre, alcuni giocatori hanno risolto il problema semplicemente pulendo la console e rimuovendo la polvere.
Ciò suggerisce che, se ci si trova di fronte a questo problema, è possibile risolverlo definitivamente pulendo la console. Non essendo un problema hardware, Square Enix non fornirà una soluzione definitiva.
È curioso notare che Final Fantasy XVI è stato possibile grazie a PlayStation 5 nonostante tutto. Resta da vedere se questi problemi si verificheranno anche su PC, quando e se il titolo sarà disponibile su questa piattaforma.
Final Fantasy XVI, la fiamma di Ifrit sta mandando a fuoco alcune PS5
Il sedicesimo capitolo della saga di Final Fantasy, Final Fantasy XVI, è stato presentato come un’esclusiva per PlayStation 5, ma potrebbe non essere la console ideale su cui giocarlo. Il gioco ha avuto un lancio fenomenale diventando subito una delle migliori esclusive PS5. Tuttavia, nella seconda settimana le vendite del titolo hanno subito un forte rallentamento, e si sta ipotizzando un abbassamento di prezzo repentino. Inoltre, secondo alcuni report, il gioco sta surriscaldando le console, causando problemi agli utenti. Le prime segnalazioni riguardano principalmente le prime versioni di PlayStation 5, e alcuni giocatori hanno risolto il problema pulendo la console. Non essendo un problema hardware, non è prevista una soluzione ideale da parte di Square Enix. È interessante notare che Final Fantasy XVI è stato possibile grazie a PlayStation 5, nonostante questi problemi. Si dovrà vedere se i problemi si ripresenteranno anche su PC quando il gioco verrà rilasciato su questa piattaforma.