Un noto leaker di nome I am a Hero Too, famoso per aver svelato in anticipo informazioni su Persona 3 Reload, ha recentemente condiviso su Reddit alcune potenziali informazioni riguardanti la prossima console di Nintendo, comunemente nota come Nintendo Switch 2 o con un altro nome ancora non rivelato.
Secondo il leaker, sembra che il lancio di questa nuova console possa vantare anche un porting di Final Fantasy 7 Remake. I am a Hero Too afferma che il gioco sembra girare come se fosse su una PS5 nel devkit del Nintendo Switch 2. Inoltre, sembra che la conversione del gioco abbia richiesto molto poco tempo di sviluppo, tanto che potrebbe essere uno dei titoli di lancio della nuova console, prevista per la seconda metà del 2024.
Ma non è tutto ciò che I am a Hero Too ha svelato riguardo al Nintendo Switch 2. L’insider ha rivelato che i devkit della console sono già in mano agli sviluppatori da tempo e che la nuova console sarà retrocompatibile con il modello precedente. Inoltre, sembra che il Nintendo Switch 2 utilizzerà una nuova tipologia di cartucce e, cosa ancora più interessante, avrà una fotocamera, elemento assente nel modello precedente.
Tuttavia, è importante sottolineare che queste informazioni provengono da una fonte non ufficiale e quindi non sono verificabili. Bisognerà aspettare comunicazioni ufficiali da parte di Nintendo per confermare o smentire tali dettagli sul Nintendo Switch 2.
Final Fantasy 7 Remake in arrivo su Nintendo Switch 2, “gira come un gioco PS5” per un leaker
Il leaker “I am a Hero Too” ha condiviso su Reddit alcune informazioni sulla Nintendo Switch 2. Secondo lui, la nuova console potrebbe includere un porting di Final Fantasy 7 Remake nella sua line-up di lancio. Ha anche affermato che il gioco sembra e funziona come su una PS5 sul devkit della Switch 2. Inoltre, la console sarà retrocompatibile con il modello precedente e utilizzerà nuove cartucce. Sarà dotata anche di una fotocamera, che era assente nella versione precedente. Tuttavia, queste informazioni non sono verificabili e bisogna aspettare notizie ufficiali da parte di Nintendo.