FIFA 23 si lancia nella simulazione del prossimo Mondiale femminile, che inizierà tra un mese. Questa iniziativa segue i quattro precedenti pronostici di successo riguardanti i Mondiali maschili.
EA Sports ha svelato il pronostico ufficiale della FIFA Women’s World Cup Australia and New Zealand 2023, il Mondiale femminile in fase di avvicinamento. FIFA ha una consolidata tradizione di pronostici per i Mondiali maschili, tutti azzeccati – compreso l’ultimo con l’Argentina. Chissà se anche questa volta la previsione non porterà fortuna alla vincitrice (almeno secondo il videogioco).
La previsione della FIFA vede gli Stati Uniti come vincitori del torneo sconfiggendo la Germania in finale. Il pronostico è stato effettuato attraverso la simulazione di tutte le 64 partite del torneo nel gioco FIFA 23, disponibile come aggiornamento gratuito dalla fine di giugno. I giocatori possono anche creare il loro pronostico sul sito ufficiale di EA Sports, utilizzando uno strumento appositamente creato.
Per quanto riguarda il premio Scarpa d’Oro, la simulazione ha rivelato che tre delle attaccanti più prolifiche del torneo saranno in cima alla classifica dei marcatori. Queste giocatrici sono Alex Morgan degli Stati Uniti, Alexia Putellas della Spagna e Alex Popp della Germania. Putellas si è aggiudicata il premio grazie ai suoi sei gol in sole quattro partite, in aggiunta a fornire più assist rispetto alle altre due attaccanti in testa alla classifica dei marcatori durante il torneo.
Questo è il primo pronostico del Mondiale femminile effettuato da FIFA, dopo aver avuto grande successo in previsioni simili per i Mondiali maschili: gli ultimi quattro pronostici sono stati tutti corretti, compresa la vittoria dell’Argentina.
Fonte: [FIFA 23: il pronostico dei Mondiali femminili](https://esports.gazzetta.it/gaming/20-06-2023/fifa-23-mondiali-femminili-89534)
Data: 27 Giugno 2023 – 11:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA
FIFA predice chi vincerà il Mondiale femminile. Con l’Argentina ci ha preso
EA Sports ha pubblicato il pronostico ufficiale del Mondiale femminile FIFA Women’s World Cup 2023, che inizierà tra un mese. FIFA ha una lunga tradizione di pronostici per i Mondiali maschili, che si sono dimostrati accurati anche l’ultima volta. Questa volta, il pronostico prevede che gli Stati Uniti vinceranno il torneo sconfiggendo la Germania in finale. La previsione è stata fatta tramite una simulazione di tutte le 64 partite del torneo femminile, disponibile come aggiornamento gratuito per il videogioco FIFA 23 a fine giugno. I giocatori possono fare la loro previsione sul sito ufficiale di EA Sports. La simulazione ha anche rivelato che le tre attaccanti più letali del torneo saranno Alex Morgan degli Stati Uniti, Alexia Putellas della Spagna e Alex Popp della Germania. Putellas si è aggiudicata il premio Scarpa d’Oro per i suoi sei gol e assist forniti durante il torneo. Questa è la prima volta che FIFA fa un pronostico per il Mondiale femminile, dopo aver avuto successo con le previsioni per quello maschile, compresa quella dell’Argentina nelle ultime quattro edizioni.