Categories: FacebookGuide

Facebook: come cancellarsi

A lungo andare i social network si trasformano in una vera e propria droga. In più quando, molte volte siamo importunati con richieste di amicizia da parte di sconosciuti o addirittura di messaggi. Arrivati a questo punto, decidiamo quindi di eliminarci da Facebook. Cerchiamo, ricerchiamo ma nulla. Sembra che siamo bloccati in un labirinto senza uscita. Invece , seppur nascosta, è possibile rimuovere il proprio profilo.

Innanzitutto per evitare spiacevoli inconvenienti e proteggere la propria privacy, prima di fare qualsiasi cosa è utile rimuovere tutti i dati sensibili e le foto caricate. Ora passiamo al dunque: Facebook, come cancellarsi? In alto a sinistra cliccate l’icona dell’ingranaggio e selezionate prima la voce Centro Assistenza e poi Visita il centro assistenza.

Nella pagina che vi si apre, cliccate su Gestisci il tuo Account e poi Disattivazione, eliminazione e account memorativi dalla barra laterale di sinistra. Cliccate ora sotto la dicitura “come faccio a cancellare il mio account in modo permanente?”.

Per cancellarsi da Facebook basta fare poco altro, avete quasi finito: vi si aprirà infatti un riquadro all’interno del quale dovrete cliccare la voce Compila questo modulo, cliccate su elimina il mio account ed inserite la vostra password per cancellarvi. Se avete eseguito tutte le istruzione nel migliore dei modi vi comparirà un messaggio che vi avverte che il vostro account sarà cancellato entro 14 giorni. Se in questo arco di tempo avete cambiato idea e vorrete ritornare sui vostri passi basterà ricollegarvi e annullare la richiesta inviata.

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

3 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

3 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

3 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

3 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

3 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

3 settimane ago